PDA

Visualizza la versione completa : deltec mce 300, appeso, ma quanto in alto?

SINED
25-01-2008, 12:22
ciao a tutti, premetto che ho già cercato altri topic che ne parlino, ma non ho trovato niente, quindi provo a chiederlo direttamente: da un paio di giorni ho installato il DELTEC mce 300 alla mia vasca, a mio avviso stà funzionando "bene" anche se ho dovuto fare una modifica al tubo di pescaggio dell' acqua perchè il bordo della vasca è molto alto, ed è questa la domanda: qual' è l' altezza massima a cui può essere installato? nella mia vasca ci sono 9 cm dal livello di superficie dell' acqua al bordo, e il tubo di pescaggio era troppo corto ed aspirava al limite ( aspirava acqua ed aria), ho dovuto mettergli una prolunga per farlo affondare un pò di più, ma vedo che per colpa dell' altezza lo schiumatoio si riempie poco d' acqua ed esce poca acqua dal tubo d' uscita,inoltre la schiuma deve salire molto di più per tracimare nel bicchiere, pensate possa andare bene lo stesso o non è adatto per acquari con il bordo alto? grazie!!!!

Robbax
25-01-2008, 13:53
alza il livello dell'acqua.......

SINED
25-01-2008, 14:23
come? intendi nello schiumatoio? perchè nell' acquario il livello dell' acqua è già al massimo, più di così mi arriva ai neon, visto che praticamente è quasi un acquario chiuso, ossia non ha proprio un coperchio, ma i neon sono posizionati dentro. grazie...

Robbax
25-01-2008, 14:26
intendevo quello della vasca...
#24 non hai una plafoniera?non la puoi alzare?

SINED
25-01-2008, 14:31
provo a mettere delle foto.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acq_023_166.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acq_027_209.jpg

SINED
25-01-2008, 20:31
...

Robbax
25-01-2008, 21:22
#23 tutti quei pesci in 50 litri #23 per altro disposti malissimo con quella vasca...cerca di mettere piu acqua possibile e cambi il tubo di pescaggio con uno piu lungo sempre in pvc....ma per carità leva quella miriade di pesci!

SINED
25-01-2008, 23:26
quella miriade di pesci è in acquario da più di un anno e mezzo e stanno tutti benissimo, come pure i coralli ed i gamberetti, perchè dovrei toglierli? ho cambiato lo schiumatoio solo perchè il precedente, un visi-jet (tra l' altro interno, quindi potevo alzarlo e regolarlo quanto volevo) non mi funzionava più (ma fin che lavorava andava benissimo!), secondo me c' è gente troppo restrittiva sulla quantità di pesci da inserire in acquario....

SINED
27-01-2008, 11:10
scusate, ma tornando alla domanda originale, qualcuno che ha lo stesso schiumatoio mi sa dire quale dovrebbe essere la distanza giusta tra il livello dell' acqua ed il bordo del vetro dov' è appeso lo schiumatoio? grazie....

Dani777
28-01-2008, 16:53
io ho questo schiumatoio... non saprei dirti quanto deve immergersi so che anche a me sta al pelo riesco pero a farlo stare sotto tutta la grata di pescaggio.

ho un altro problema pero mifa la bolla d'aria nel tubo nel raccordo dentro lo schiumatoio? come posso fare?

SINED
28-01-2008, 20:17
nel tubo nel raccordo dentro lo schiumatoio

....intendi nel tubo di pescaggio a livello del gomito a 90°? se è lì prova a chiudere del tutto il rubinetto dell' aria per un pò di minuti e vedi se il tubo di pescaggio aspira solo acqua o anche un pò d' aria, se ti aspira anche aria devi affondare un pò di più il tubo dove c' è la grata....(forse non ho capito bene il tuo problema, se non è questo prova a rispiegarmelo!).
se riesci, solo per curiosità mia, puoi misurare la distanza tra il pelo dell' acqua ed il bordo della vasca.....
...io comunque ho risolto chiudendo la parte inferiore del foro d' uscita dell' acqua con una semiluna di plastica così mi rimane più acqua nello schiumatoio.....

Dani777
28-01-2008, 20:31
si e li il problema nel gomito a 90 quello che va verso l sciuma cioe che unisce il tubo che va alla pompa.

Dani777
28-01-2008, 20:31
si e li il problema nel gomito a 90 quello che va verso l sciuma cioe che unisce il tubo che va alla pompa.

SINED
28-01-2008, 20:42
è esattamente ciò che accadeva a me! se fai la prova che ti ho detto vedrai che ti aspira aria! la soluzione è affondare maggiormente il tubo di pescaggio (dove c'è la grata!)....
..... da questo mi è venuto il dubbio sull' altezza massima....