Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate: pesci rossi + guppy + trichogaster?
Luca 1969
25-01-2008, 12:18
Ho sempre saputo che i pesci rossi non vanno bene con i pesci tropicali.
Poi sono andato in bar che ha un acquario dove convivono: pesci rossi, guppy, neon e un ancy.
Secondo voi vanno bene?
Anche perchè dovrei dare via uno dei miei due tricho (litigano sempre tra di loro) e lo darei aun amico che a rossi e guppy, che ne pensate?
Luca 1969
25-01-2008, 12:29
Dimenticavo che la temperatura è ambiente e rimane sui 24
onlyreds
25-01-2008, 16:26
io non lo farei: i trico preferiscono acqua tenera e leggermente acida, al contrario di rossi e guppy, che la preferiscono neutra (o minimamente alcalina) e dura.
checco_granata
26-01-2008, 09:31
Però secondo me a tenere guppy e carassio si può provare se quest'ultimo nn è troppo aggressivo. Magari tenendo una temperatura nn troppo alta.
sicuramente si puo' provare !ma nn e' corretto oltre ai valori dell'acqua nn compatibili c' eanche un discroso di alimenteazione e dimensioni che raggiungono.sicuramente ci puo ' essere convivenza per spirto di adattamento ma che sia corretto prorpio no!
il carassius nn ne' aggressivo e' sicuramente molto invadente ...e poi sai come!!! pesce gropsso mangia pesce piccolo ,ripeto nn per aggressivita' ma semp0licemente perche' lo scambie per mangime!
Luca 1969
27-01-2008, 11:16
Proverò ragazzi, in un'acquario convino già pesci rossi, neon e guppy nell'altro solo rossi e guppy e penso che darò un tricho a testa perchè il mio acquario è sovrappopolato.
onlyreds
27-01-2008, 14:19
credo che abbiate fatto un po' di confusione.... Luca sta parlando di mettere un trichogaster in un acquario già popolato con rossi e guppy. Concordo con Lele che i guppy "rischiano" con i rossi e sconsiglio di inserirci anche i trico (che sono anche abbastanza aggressivi...).
Non riesci a trovargli un'altra sistemazione? Un negoziante al limite....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |