Visualizza la versione completa : I miei pesci si credono dei salmoni??
lasabbry
25-01-2008, 10:38
Ma... i miei corydoras ed ora ho visto anche i phenacogrammus (nuovi nuovi di ieri!!) ... si mettono all' uscita del filtro e risalgono la corrente.... sembra proprio che giochino, fanno gruppo, si appostano, risalgono la corrente e poi tornano indietro a rifarlo di nuovo!! Ma sono normali???? Giuro che non metto droga in vasca!!
Federico Sibona
25-01-2008, 10:50
lasabbry, aggiorna il profilo perchè non penso tu abbia messo i pesci in un acquario ancora imballato ;-) :-)) :-D
lasabbry
25-01-2008, 10:57
lasabbry, aggiorna il profilo perchè non penso tu abbia messo i pesci in un acquario ancora imballato ;-) :-)) :-D
Eheheeh, hai ragione!! Che vergogna #12 , ora lo faccio!!!
lasabbry
25-01-2008, 11:07
Aggiornato! Non ho foto aggiornate, le faccio nel week end....
Federico Sibona
25-01-2008, 11:12
lasabbry, ma fammi capire, i tuoi Corydoras fanno qualche veloce puntata verso la superficie e poi tornano sul fondo (normale) oppure stazionano all'altezza dell'uscita del filtro (molto meno normale)? ;-)
lasabbry
25-01-2008, 11:18
I cory si comportano normalmente, grufolano su fondo e piante, qualche puntatina in superficie e a volte si raggruppano di fronte all' uscita del filtro (dalla parte opposta della vasca), nuotano verso la "bocchetta" e poi tornano indietro e lo rifanno... come se giocassero... ora lo fanno di meno, i phenaco stanno facendo lo stesso...
Mi viene il dubbio che l'acqua sia poco ossigenata!!! #24
lasabbry
25-01-2008, 11:25
Tu dici? Come posso fare il controllo dell' ossigeno, c' è qualche tabella o devo prendere un test??
Federico Sibona
25-01-2008, 11:38
lasabbry, hai notato se lo fanno in periodi particolari della giornata, tipo a luci accese da poco?
Secondo la tabella della Dennerle http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm hai giusta quantita di CO2 #24 #24 #24
lasabbry
25-01-2008, 11:44
No Federico, quando si accendono le luci non sono mai a casa... ho visto che ogni tanto lo fanno, sia a luci accese da ore , sia a luci spente.... ma non è possibile che sia un gioco? Ora ho abbassato un pò la portata della pompa, prima era esageratamente alta.
PS: vista la piega che sta prendendo il topic.. non si potrebbe spostare in una sezione più appropriata?
lasabbry
25-01-2008, 11:47
Sion, la Co2 l' ho controllata ed è ok, ma per vedere l' ossigeno, non trovo una tabella....
Federico Sibona
25-01-2008, 12:10
lasabbry, spostato in Pesci tropicali.
Comunque sì, potrebbe essere che si divertono, ma i miei Phenacogrammus non lo fanno e mi stupiva un po' che i Corydoras passassero molto tempo nella parte alta della vasca, si vede che il mio parco giochi è meno attraente ;-)
A nitrati come stai messa?
lasabbry
25-01-2008, 12:16
Guarda Federico, io lo spero che lo facciano per divertimento, effettivamente i cory nuotano sia in basso che nella parte centrale.. c' è da dire che per ora sono i re della vasca non essendoci nessun altro..
Passo ad altro visto che tu sei esperto, nella mia vasca quanti phenaco posso aggiungere? Per ora ho 2 M e 2 F. Pensavo di aggiungerne altri 3 o son troppi?
Poi più avanti inserirò una coppia di ciclidi (pensavo ai matadi), non rischiano di predarmi l' otocinclus?
Federico Sibona
25-01-2008, 14:14
lasabbry, per matadi intendi i Pelvicachromis subocellatus? Se sì puoi metterne una coppia nel tuo acquario ed aggiungere 3 Phenacogrammus (2 maschi ed 1 femmina). Tranquilla i subocellatus non predano gli Otocinclus, perlomeno credo, visto che non li disturbano nemmeno i pulcher, che credo siano più aggressivi in fase di riproduzioine ;-)
lasabbry
25-01-2008, 15:45
Si, proprio loro!!! Benissimo, proprio quello che volevo fare!
Grazie mille per l' aiuto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |