Visualizza la versione completa : PER CHI VOTATE QUESTO GIRO?
ecco il sondaggio...puntuale, quanto surreale...
il sondaggio sembra "sciocco", ma è purtroppo realistico...se ne discute in questo link: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=165049 dopo o prima aver votato, dateci un'occhiata.
lorekorn
25-01-2008, 14:19
annullo eccome se annullo...mi vergogno di far parte di questo paese! concordo pienamente quello che hai scritto nell'altro topic.
Dato che il voto è un mio diritto giammai ci rinuncio,quindi sicuramente mi recherò al mio bel seggio e annullerò la scheda.
Chissà che in queste elezion i non torni in voga la fetta di prosciutto con la scritta:"dopo che vi siete mangiati tutto,ora magnateve pure questa!!!"
Dato che il voto è un mio diritto
e' dovere!
percio' si che voto,molto probabilmente visto che di fronte a me ho pellegrini e che assolutamente nn li ritengo miei validi dipendenti,li dovrei licenziare ,e quindi annullero'!
io preferisco un governo che riesce a arrivare a fine legislatura e che, bene o male, governi, piuttosto che una cozzaglia di partiti di opposti ideali messi insieme solo per vincere delle elezioni...
io preferisco un governo che riesce a arrivare a fine legislatura e che, bene o male, governi, piuttosto che un'accozzaglia di partiti di opposti ideali messi insieme solo per vincere delle elezioni...
ciao marco...scusa, non ho capito...quindi?
io preferisco un governo che riesce a arrivare a fine legislatura e che, bene o male, governi, piuttosto che una cozzaglia di partiti di opposti ideali messi insieme solo per vincere delle elezioni...
Questo porta una definizione ben precisa si chiama maggioranza non programmatica.Tradotto:stiamo insieme per governare ma non andiamo d'accordo su un caxxo,o quasi.
Sappiamo tutti che in italia il grande problema sono i vari "partitucoli" formati alla meno peggio,tanto per creare una dispersione di voti.Dispersione che concentrata crea forza,con l'aggravante di avere troppi galli a cantare.
Si dovrebbe trovare una soluzione per limitare il tutto a solo 3 correnti politiche(sinistra,centro e destra).Basta con gente che dal lunedi a mercoledi sta a sinistra,il giovedi al centro, e il venerdi e fine settimana diventa di destra.
Ovvio che una cosa del genere non accadrà mai,per il semplice fatto che troppa gente di questi qua si ritroverebbe senza fissa dimora,perdendo quel potenziale decisionale che gli permette di fare i loro comodi.
Spero vivamente che l'annullo delle schede sia decisamente in forma maggioritari.Questo dovrebbe comportare quanto meno un riflessione,sperando che quest'ultima porti a rivedere l'intero panorama politico.Oltre che ridare valenza ad un popolo che agli occhi di tutti ormai passa per un ammasso di coglioni senza scroto.Mi scuso, e mi scuso ancora per i termini usati,ma è la sensazione che ho.
Oltre che ridare valenza ad un popolo che agli occhi di tutti ormai passa per un ammasso di coglioni senza scroto.Mi scuso, e mi scuso ancora per i termini usati,ma è la sensazione che ho
magari fosse solo una tua sensazione!
xaipher, dicevo appunto che preferisco votare una coalizione che mi sembri più o a meno coesa nelle sue idee, o che almeno le divergenze che ci sono(vedi lega An) non portano a non riuscire a governare...
tra l'altro non credo che andare li ad annullare la scheda serva a qualcosa...sai cosa gliene frega...in genere il numero di schede annullate lo riportano solo come dato statistico che si attribuisce per lo più ai vecchietti che non capiscono come si compila la scheda...
Pleco4ever
27-01-2008, 11:31
Quando ci saranno le elezioni farò in modo di essere il più lontano possibile da qualsiasi seggio elettorale,credo che andrò a pescare.
xaipher, dicevo appunto che preferisco votare una coalizione che mi sembri più o a meno coesa nelle sue idee, o che almeno le divergenze che ci sono(vedi lega An) non portano a non riuscire a governare...
non esistono coalizioni che sembrino, o siano, più o meno coese. se ti dai una ripassata ai governi degli ultimi 15anni, ti renderai conto che la pappa è sempre stata quella. a prescindere dal colore.
tra l'altro non credo che andare li ad annullare la scheda serva a qualcosa...sai cosa gliene frega...in genere il numero di schede annullate lo riportano solo come dato statistico che si attribuisce per lo più ai vecchietti che non capiscono come si compila la scheda...
te vedi che se ce ne sono un bel po' gliene frega eccome. tutto sta a valutare le alternative e gli scenari futuri cercando di crearsi un'opinione propria senza far troppe deleghe.
mi spiego meglio applicando il concetto a me stesso: negli ultimi 10anni me ne sono abbondantemente fregato della politica, limitandomi ad andare a votare per quella che ritenevo la coalizione più "giusta", il minore dei mali, insomma. allo stato delle cose penso che farò un bel reset su quello che ho votato sin'ora e se trovo qualcuno che mi convince lo voto, altrimenti annullo senza nessun problema...anzi..
Marco87 tu puoi andare a votare una coalizione come (lega-an) sei liberissimo...però: ora, sorvolando sul fattore morale e sui molti personaggi che campeggiano nei 2partiti (che sono da rinchiudere). Dal punto di vista prettamente politico: che li voti a fare?
Ti spiego:
con questa legge NON potranno governare certo da soli! devono appoggiarsi all'Udc-Udeur-ForzaItalia per avere poltrone a sufficenza.
risultato: CDL di nuovo! e tu rivoti la CDL di nuovo!
Stesso ragionamento dall'altra parte: chi decidede di votare solo per DiPietro o solo per ComunistiItaliani deve sapere che così facendo vota per 2 partiti che da soli NON vanno da nessuna parte. che si devono aggregare ai DS-Ulivo ora PD.
risultato: UNIONE di nuovo! è come se rivotaste di nuovo l'UNIONE!
dopo 15 anni SEMPRE lo stesso discorso...e sempre gli stessi 2SCHIERAMENTI che affossano il Paese!!!!
ANNULLATE LA SCHEDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehh lo so...anche a me piacerebbe avere 3 partiti punto e basta...
ehh lo so...anche a me piacerebbe avere 3 partiti punto e basta...
Certo e pensi, che se non glie lo facciamo capire ad ogni costo, loro da soli si faranno da parte? Pensi che votandoli gli esprimi il tuo dissenso? ovviamente non lo pensi...era per specificare.
qui le alternative sono 2 o vi arrendete a questo sistema politico (e ne siete complici e conniventi perchè lo votate) oppure ci si ribella a questo sitema politico.
La realtà è che NON va a nessuno di fare realmente qualcosa. è più facile lamentarsi e basta. (marco87 la frase non è rivolta a te, che comunque ti poni il problema, è rivolta a tutti quelli che se ne fregheranno alle elezioni e voteranno per sport e dopo si lamenteranno per tutta la legislatura che loro hanno voluto)
io NON mi merito questa casta politica, solo chi la vota la merita!, Se pensate di meritare di meglio ANNULLATE STE BENDETTE SCHEDE!!!!
eh il problema è che tutti quei partiti che non prendono neanche l'1-2% di voti danno comunque lavoro a centinaia di persone...appena si parla di rifare la legge elettorale posso benissimo ricattare i grandi partiti visto che comunque per vincere le elezioni sono fondamentali.
eh il problema è che tutti quei partiti che non prendono neanche l'1-2% di voti danno comunque lavoro a centinaia di persone...appena si parla di rifare la legge elettorale posso benissimo ricattare i grandi partiti visto che comunque per vincere le elezioni sono fondamentali.
Hai colto nel segno.Per vincere le elezioni,ma per governare e tutt'altra storia.
Ci stanno togliendo i soldi,ci stanno togliendo il gusto di vivere e ci stanno facendo sopravvivere.
Sinceramente io mi sono rotto le palle.Sogno(e spero che non rimanga tale) che della popolazione votante il 60 - 70 percento annulli la scheda,poi voglio proprio vedere come governano.
Davide andando a pescare il giorno delle elezioni,fai un favore a loro e un dispetto a te stesso ;-) ;-)
mi picerebbe che chi ha votato il sondaggio motivasse il proprio voto...vedo un voto a destra ed uno a sinistra, vorrei venissero motivati.
Andassero tutti........ #06
io annullo la mia scheda anzi voto per il partito dello Zoo di 105 #18
Andatevi a scaricare lo stemma e portatelo con voi alle prossime elezioni e votate.......
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1797955#1797955 (andatevelo a vedere quì)
aumentano i voti per destra e sinistra nel sondaggio ma nessuno ha il "coraggio" di motivare il perchè del proprio voto! -28d#
A che serve votare (anzi non votare) scheda nulla? Non serve proprio a niente, tanto alla fine anche con le schede nulle, ci sarà sempre una maggioranza.
Voi pensate che portino ad annullare le elezioni? E chi ci rimette? Noi, perchè la macchina elettorale ha un costo enorme, e se c'è bisogna di rifare tutto di nuovo, sono altri soldi che dovremo tirare fuori in un modo o nell'altro, e poi a lamentarci che ci aumentano le tasse!!!!
Quindi tanto vale dare il voto a chi si ritiene il meno peggio.............io personalmente voto PdL, almeno una proposta seria l'hanno fatta e cioè l'abolizione totale dell'ICI sulla prima casa.....poi c'è il nucleare sul quale sono sempre stato daccordo......e poi sul taglio delle tasse, beh quello è un cavallo di battaglia un pò di tutti i partiti, e ormai non ci crede più nessuno.
Beh! che le elezioni costino un bel po di soldini è vero, ma o li spendono per le elezioni o se li mangiano loro, noi non vediamo lo stesso il becco di un quattrino #06
e se realmente le elezioni venissero annullate per un numero consistente di schede nulle sarebbe una gran bella risposta che il popolo italiano da a questa manica di nullafacenti #06
sarebbe un modo inoffensivo per fargli capire che ci siamo realmente stufati di essere presi per i fondelli #06
Continuare a votare per il meno peggio non farà mai cambiare la situazione in cui viviamo Mkel77, certo che se proprio si deve scegliere vine facile scegliere il PdL, perchè alla fin fine anche se le scelte che fanno sono fatte per loro vantaggio quantomeno di striscio ne usufruiamo pure noi.
Nel caso specifico che citi tu, l'ICI sulla prima casa, è una cosa che torna molto utile allo psiconano :-D infatti avrebbe potuto eliminare l'ICI fino ad un certo importo il chè avrebbe favorito il cittadino comune, mentre lui l'ha totalmente eliminata, anche per le case di milioni di euro, è questo solo perchè conviene a lui e i suoi compari #06
Ma come ho detto, quantomeno di striscio -28d# i piccoli vantaggi li vediamo anche noi #13
Io per questa tornata, vado a votare ma annullo la mia scheda, il mio voto non lo merita nessuno #06 come penso che non meritino neanche il vostro #36# rifletteteci bene, prima di dargli la vostra preferenza #36#
;-)
ma o li spendono per le elezioni o se li mangiano loro, noi non vediamo lo stesso il becco di un quattrino
questo è qualunquismo
se realmente le elezioni venissero annullate per un numero consistente di schede nulle sarebbe una gran bella risposta che il popolo italiano da a questa manica di nullafacenti
ci sono altri modi meno onerosi per dimostrare il malcontento della popolazione
sarebbe un modo inoffensivo per fargli capire che ci siamo realmente stufati di essere presi per i fondelli
inoffensivo, ma ripeto, economicamente controproducente
Continuare a votare per il meno peggio non farà mai cambiare la situazione in cui viviamo Mkel77
le altrenative non sono molte
Io per questa tornata, vado a votare ma annullo la mia scheda, il mio voto non lo merita nessuno
libero di farlo, anche se non condivido. ;-)
può anche essere qualunquismo ma è la cruda realtà -28d#
riguardo al discorso del più o meno oneroso, meglio il modo oneroso economicamente che "fisicamente", se non si danno una smossa, da quì a qualche anno, la popolazione potrebbe pure dare in escandescenze molto più pericolose, anche se questo è il modo che io non condividerei, perchè alla fin fine stiamo messi male economicamente, ma fare un'azione "forte" non ci porterebbe ad altro se non ad una situazione peggiore di quella in qui siamo #24
Ed in effetti come dici, le alternative non sono molte, ma il meno peggio che abbiamo da scegliere, purtroppo non ci porta a nessuna soluzione #24 però è giusto che ognuno esprima la propria opinione, anche di voto, perchè come si diceva il un altro 3d, a votare bisogna andarci, perchè c'è stata gente che ha dato la vita per il nostro diritto di voto, ed in altri paesi c'è gente che continua a sacrificarsi per il diritto di voto #36#
;-)
NPS Messina
02-03-2008, 00:11
Io sono indeciso tra teodemocristianipopolaricattocomunistiarcoradicala rcobalenoulivisti e radicalchiccongpsintegratoearbremagiqueomaggiochea ppenafinitodivotarepartecipialconcorsochetifaràvin cerelamountainbike
:-D
io, fossi in te, voterei per il secondo schieramento :-D quantomeno la mountainbike non va a petrolio e risparmi :-D
;-)
Federico Sibona
23-03-2008, 18:37
Mi sento di dare fondamentalmente ragione a Mkel77, se le schede valide saranno poche saranno comunque tali da generare un governo e chi non rinuncerà sicuramente ad esprimere in cabina le proprie opinioni saranno sicuramente gli estremisti (di una parte o dell'altra) e noi, astenendoci o annullando, avremo fatto il loro gioco e ci troveremo sotto un governo nelle loro mani.
C'è una cosa che non capisco (anzi, forse capisco troppo bene) parlando di riduzione delle tasse non si parla di ridurre le tasse statali, il che potrebbe costringere i governanti a razionalizzare l'apparato statale e ridurre le relative vergognose spese, ma si vanno a ridurre le tasse comunali (vedi ICI), ossia si vanno a tarpare le ali a quei centri amministrativi decentrati in genere più efficienti di quello centralizzato.
E' proprio questo il problema, si sono sempre fatti la voce grossa che ridurranno le tasse, ma parlano sempre di tasse comunali o regionali, e sono introiti che alla fine soprattutto i piccoli comuni e non solo sono costretti a recimolare da qualche altra parte.
Perchè non iniziano a ridursi, o togliersi, lo stipendio se è vero come dicono che fanno politica per il bene del paese :-D tanto sono tutte persone che percepiscono già almeno uno due stipendi -28d#
e hanno la faccia tosta di continuare ad aumentare le tasse e nello stesso tempo aumentarsi gli stipendi una due volte in ogni legislatura -28d#
apollo01
29-03-2008, 12:06
Signori, le schede nulle e bianche non sono realmente nulle in quanto concorrono, secondo la legge elettorale, al premio di maggioranza del partito che chiaramente ha preso più voti. L'unico modo è di chiedere che venga messo a verbale il rifiuto della scheda elettorale (wquesto dopo essersi registrato per il voto) motivandolo ( per esempio con un non mi sento rappresentato da nessun politico in gara). iL PRESIDENTE DI SEGGTIO è OBBLIGATO DALLA LEGGE (PENA UNA AMMENDA DA 3.000 A 6.000 EURO) A METTERE A VERBALE IL VOSTRO RIFIUTO E LA VOSTRA MOTIVAZAIONE. Questo è l'unicvo modo per esercitare il diritto del voto ma non darlo a nessuno.
Altra cosa: lo sapete vero che si vota il 13 aprile perchè così avranno maturato la pensione anche i parlamentari alla prima esperienza? La proposta della Lega che prevedeva il voto il 6 aprile (e per 7 giorno non avrebbero così avuto diritto alla pensione, un risparmio di 300 MILIONI di euro) è stata bocciata, indovinate il perchè
lo sapete vero che si vota il 13 aprile perchè così avranno maturato la pensione anche i parlamentari alla prima esperienza? La proposta della Lega che prevedeva il voto il 6 aprile (e per 7 giorno non avrebbero così avuto diritto alla pensione, un risparmio di 300 MILIONI di euro) è stata bocciata, indovinate il perchè
Sinceramente questa altra italianata non la sapevo -Bluurt- siamo lo zimbello dell'europa #06
Beh, avrà pure vinto la Destra (ahimé), ma se non altro siamo riusciti a far eleggere solo due partiti al Senato e tre alla Camera e questo francamente mi sembra un gran bel risultato.
PS: se pensate che abolendo l'ICI il Berlusca vi farà risparmiare un po sul portafogli, siete un tantino ingenui. I soldi dell'ICI dovrà recuperarli da qualche altra parte e quindi aumenterà qualche altra tassa. In definitiva i soldi che dovremo sborsare saranno sempre gli stessi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |