Entra

Visualizza la versione completa : che puzza!

niki93
25-07-2005, 13:00
in questi ultimi giorni la vasca "con tutti gli oggetti"ha una puzza! ma la vasca è pulitissima come risolvere?poi parto per la calabria come posso portare 3 tarta senza acqua per 1000 chilometri? aiuto!!!

grazie.

iurisprudens1981
25-07-2005, 14:48
in questi ultimi giorni la vasca "con tutti gli oggetti"ha una puzza! ma la vasca è pulitissima come risolvere?poi parto per la calabria come posso portare 3 tarta senza acqua per 1000 chilometri? aiuto!!!

grazie.

inserisci nel filtro un sacchettino di carbone attivo, questo assorbe l'ammoniaca che causa la puzza dell'acqua.
Per trasportare le tarte, puoi usare una vaschetta con poche dita d'acqua e poi quando arrivi a destinazione riempi il terrario che ti porti dietro...perchè te lo porti dietro vero?
Cmq la soluzione migliore è lasciare le tarte a casa di qualcuno di fiducia che te le curi.
ciao
iurisprudens1981

niki93
25-07-2005, 16:16
non ho il posto per il carbone! altri modi?

iurisprudens1981
25-07-2005, 16:42
altri modi?

non credo proprio...
ciao
iurisprudens1981

Paolo Donati
26-07-2005, 15:17

grazie.

inserisci nel filtro un sacchettino di carbone attivo, questo assorbe l'ammoniaca che causa la puzza dell'acqua.
Per trasportare le tarte, puoi usare una vaschetta con poche dita d'acqua e poi quando arrivi a destinazione riempi il terrario che ti porti dietro...perchè te lo porti dietro vero?
Cmq la soluzione migliore è lasciare le tarte a casa di qualcuno di fiducia che te le curi.
ciao
iurisprudens1981
Il carbone nel filtro serve solo ad assorbire eventuali medicinali disciolti nell'acqua o all'assorbimento del residuo dell'ossidazione delle proteine -28d# , per togliere l'ammoniaca occorre assorbenti tipo zeolite ;-)

Paolo Donati
26-07-2005, 15:22
non ho il posto per il carbone! altri modi?
Scusa ma che filtro usi? Se hai un filtro con i cilindretti di ceramica magari ne togli un pò e ci metti un sacchetto di zeolite o di Ammoniostop della Dennerle.
Se invece hai un normale filtro meccanico ti consiglio di pensare di sostituirlo per il bene delle tue tartarughe -28d#

vincy88
26-07-2005, 23:27
Se vuoi puoi usare la zeolite proprio come fondo! Che assorbe tutto! Ti consiglio anche delle roccette molto porose (pietra lavica) che favoriscono l'inserdiarsi di colonie batteriche utili al mantenimento della vasca!!!

Paolo Donati
27-07-2005, 11:43
Io non penso che usare la zeolite come fondo sia la cosa giusta visto che quei sassolini se li mangerebbero di sicuro -28d# . Quella sta bene solo nel filtro, sono d'accordo per la pietra lavica io ce l'ho e posso dire che arreda molto ;-)