Visualizza la versione completa : vorrei sapere come posso riconoscere una coppia di pagliacci
NAPOLETANO1926
25-01-2008, 00:18
come distinguere il pagliacci maschio da quell femina
nn li ho ancora comprati ma mi vorei prima informare
ripondete in tanti grazzieeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sandro S.
25-01-2008, 00:24
devi prenderne due, poi decidono loro, uno si trasforma in femmina e diventa più grande dell'altro.
"Analogamente al genere Pseudochromis, Gli Amphiprion sono ermafroditi, con la differenza che al pesce più grande è attribuito il sesso femminile
"
Leggi questo:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Pesci/pagliacci/default.asp
NAPOLETANO1926
25-01-2008, 00:41
come posso capire se l coppia e prolifera o meno
Te ne accorgeresti dal corteggiamento, purtroppo l'allevamento in acquario è piuttosto complesso..
ciaociao
-DANY-
Se hai intenzione di riprodurli in acquario, come dice dany26, ho letto in giro che non è così semplice. Non tanto per deposizione e schiusa in sè...quanto poi per riuscire a tenere in vita e sopratutto alimentare gli avanotti.
A quanto pare dovresti avere una vasca a parte e ricorrere ad un'alimentazione piuttosto complessa.
Comunque vedrai che ti risponderà chi ne sa di più.
Buona fortuna comunque! :-))
ALGRANATI
25-01-2008, 08:53
se vuoi 1 coppia sicura , ma non riproduttiva sicuramente.
devi comprare 2 pagliaccetti piccolini....il + forte diventerà femmina e l'altro maschio ;-)
Naturalmente se vedi già una coppia, la femmina è la più grande tra i 2.
Se li prendi uguali, una volta che la femmina si sarà "formata", diventerà più grossa del maschio
ecarfora
25-01-2008, 09:27
adesso vi stupiro la gerarchia prevede ad ogni scala gerarchica il 20% in piu' di dimensioni #12 #12 #12
ho detto una fesseria?????????????????
ecarfora
25-01-2008, 10:06
Pfft, grazie.
ecarfora, ovviamente lo yes era per la fesseria :-D :-D
ecarfora
25-01-2008, 10:09
c...o non avevo capito #23 #23
pensavo che fosse vera la storia del 20%
NAPOLETANO1926
25-01-2008, 22:42
raga grazzie per l interessamento ma vorei sperne di piu quanto spazio esigono i pagliaccetti per riproduri e poi possono stare in vasche con altri pesci o questo imp lariproduzione?
per farli rip anno bisogno di un anemone?
Spazio:
Conta che possono diventare anche 8-9 cm quindi minimo minimo 60 litri e metti solo una coppia di pagliacci...e già stanno al limite...
Compatibilità:
Nel loro territorio si fanno rispettare e diventano aggressivi in particolare per proteggere le uova.
Generalmente sono tranquilli e compatibili con vasche di coralli..
Anemone:
Se sono pagliacci di allevamento, nati in cattività, probabilmente l'anemone non l'hanno mai vista..
Per istinto magari le uova se le depongono lo fanno nei pressi di un luogo per loro sicuro..aspetta conferme..
In genere tutti sconsigliano l'anemone poiché molto difficile da allevare e pericolosa in caso di morte, tieni conto che i pesci pagliaccio spesso entrano in simbiosi con qualcosa di "simile" (Euphyllia, Sarcophyton ecc..) quindi non è necessaria per allevarli..non so riguardo la deposizione delle uova..
ciaociao
-DANY-
L'anemone non è importante per la riproduzione , qualsiasi altro simbionte va benissimo.
NAPOLETANO1926
26-01-2008, 16:15
se ci sono altre speci di pesci possono dare fastidio alla rip
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |