Visualizza la versione completa : Anemone Id
Mr.Magoo
24-01-2008, 23:35
Ciao ragazzi intanto mi chiamo Stefano e mi sono iscritto oggi...sono entrato nel mondo degli acquari da pochissimo e da pochissimo appunto posseggo un marino questo forum è uno spettacolo, intanto ancora grazie per tutte le risorse che indirettamente mi avete fornito fino ad oggi..vengo al dunque una settimana fa ho acquistato nel mio negozio di fiducia questo anemone, di cosa si tratta? sapete fornirmi qualche informazione su di esso anche perchè è una settimana che gira nel mio reef allestito in una vasca di 90 Lt. lordi ma senza trovare una sede che gli piaccia....oggi si chiuso abbastanza...ho anche provato ad alimentarlo ma ho il timore che muoia...aiuto[/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/24012008164_213.jpg
Mr.Magoo
24-01-2008, 23:36
ecco ogni tanto si cappotta da solo.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/24012008161_710.jpg
Mr.Magoo
25-01-2008, 00:34
per la serie fatti una domanda e datti una risposta: heteractis Crispa o attinia....l'ho già trovata...e durante la serata gli ho trovato una posizione strategica in una zona moderatamente illuminata e con la giusta corrente mi chiedo solo quando e se mai si attacchera' alla roccia e magari entrerà in simbiosi col mio ocellaris "cecco" notte
Riccio79
25-01-2008, 12:14
Allora, l'anemone non starà necessariamente dove l'hai piazzata tu, ma si sposterà fino a trovare la posizione che più gli aggrada.... tieni a portata di mano del carbone attivo, se muore rilascia ammoniaca e ti manda in tilt completo la vasca.... osservalo sempre attentamente.... mi sa che dovrai anche nutrirlo direttamente con qlc pezzo di gamberetto...
Mr.Magoo
25-01-2008, 12:19
grazie Riccio79 ovviamente spero che non passi a miglior vita perchè mi dispiace sempre profondamento quando qualsiasi organismo delle mie 4 vasche spira...e poi a me piace molto...sembra quasi finto per quanto è bianco sparato e con tutti quei tentacolini...poi chiaramente il top sarebbe vederci sguazzare dentro il il pagliaccio...il carbone è pronto...incrocio le dita il gamberetto ogni quanto? in alternativa anche secco oppure pezzetti di salmone?
Riccio79
25-01-2008, 12:47
Sull'alimentazione anemoni non sono molto ferrato... aspetta consigli dai più esperti....
Mr.Magoo
31-01-2008, 09:44
grazie per gli interventi l'attinia si è posizionata e la alimento con polpa di gamberetto ogni tre giorni ora attendo simbiosi con pagliaccio che però so potrebbe anche non avvenire....ciaooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |