PDA

Visualizza la versione completa : Elos wing

WebSteNet
24-01-2008, 22:31
Ciao io ho una plafo della elos con una lampadina da HQI da 150W e due neon attinici da 24w (t8) dato che l'ho presa usata non so se le lampadine sono cariche o scariche e non avendo mai visto com'è quando sono nuove ho deciso di sostituirle.

Allaro dato che in altri post mi è stato detto che una 150w HQI è un po tirata per far crescere i coralli duri volevo sapere se potevo mettere invece degli attinici due lkuci bianche, ma così facendo posso migliorare qualcosa?

e se si mi consigliate le caratteristiche che devono avere?

Grazie

stefano guglielmini
25-01-2008, 09:29
secondo me è poco comunque...anche perchè l'hqi va tagliata un pò con neo n attinici...se rieci procurati una 250w secondo me eh! :-)

WebSteNet
25-01-2008, 10:39
Lo so ma per il momento ho meso in cantiere altre spese e non vorrei cambiare la plafo anche perchè tra poco più di un anno cambio casa e allora farò un vasca più grande e comprerò la plafo nuova.

Devo solo poter far crescere le mie talee e fare esperienza in modo che quando prenderò la vasca nuova non partirò da zero come in questa occasione.

Tornando alla domanda ho letto in alcuni post sopratutto riguardantoi i nano reef che hanno plafo solo di hqi percui non tagliate con neon attinici o sbaglio?
Percui pensavo di poterlo fare anche io nella mia vasca.

Grazie e Ciao

stefano guglielmini
25-01-2008, 12:17
si puoi anche metterle senza neon però la tua vasca è fonda 50 cm. comq la crescita sarà stentata e potrai soo manenere le talee :-) a parere mio

WebSteNet
25-01-2008, 15:53
si puoi anche metterle senza neon però la tua vasca è fonda 50 cm. comq la crescita sarà stentata e potrai soo manenere le talee a parere mio

Ok! ho capito o cambio plafo o con questa non ci faccio crescere niente #07

Caspita ma tutti avete le 250W.

stefano guglielmini
25-01-2008, 20:27
in effetti.. anche io prima avevo una 150w gira e rigira..nisba fanno fatica a crescere#09