Visualizza la versione completa : pesci rossi
joseph1976
24-01-2008, 21:45
ne ho una decina e stannoi tutti bene tranne un tre code che ha appunto la coda un po sfilacciata devo fare qualcosa
mmm.. scusa .... ma che acquario hai? dacci tutte le info del caso... magari compila il profilo.. spero tu abbia un acquario piuttosto capiente... ;-) ;-)
filippo66
24-01-2008, 23:48
quoto |GIAK|,
senza informazioni sulla vasca e impossibile rispondere.
joseph1976
25-01-2008, 02:09
acquario record 60 della juwell,con piantine finte,temperatura 20°c,filtro esterno tetra ex600,valori acqua:
pH 8, GH>16°dH, NO3 50 mg/l, NO2 0mg/l , KH 10°dH
68 litri lordi!!!!!!!!
se per pesci rossi intendi i carassi sei fuori strada,non li puoi tenere in così poco spazio!
checco_granata
25-01-2008, 18:24
I carassi se per pesci rossi intendi quelli hanno bisogno di 40l a testa ti conviene iniziare a darne un po' via. ;-) ;-)
quoto con quanto gia detto... inoltre non conosco i valori ideali per questi pesci ma credo proprio che ph 8 non sia il massimo (non lo è per praticamente tutti i pesci) e gli no3 a 5' sono un po altini....ogni quanto e quanta acqua cambi??? cmq cerca di ridurre il numero dei pesci altrimenti non ci stanno più oppure diventano nani (poco spazio poca crescita) o ancora peggio.... cmq il filtro come è allestito? i pesci rossi credo siano dei grandi sporcaccioni (vedi no3 anche!!) ;-) ;-)
joseph1976
26-01-2008, 03:07
ma il ph a 8 e' giusto per pesci rossi,cambio l'acqua ogni 15gg,20 litri,aggiungendo biocondizionatore tetra acqua safe per pesci rossi,un apastiglia di bactozym,e il filtro e:filtro esterno della tetra,composto datampone filtrante,sfere biologiche,spugna filtrante per produzione batteri,anelli in ceramica
joseph1976
26-01-2008, 03:51
ho un acuario da 60 litri con pesci rossi,potet spiegarmi come effettuare al meglio il cambio dell'acqua dettagliatamente per fare tutto nel modo corretto,i prodotti da usare quantita di acqua da cambiare etc etc
te lo ripeto,
è una crudeltà tenere 10 pesci rossi in 60 litri.
la questione non è come e quando fare i cambi d'acqua o quali prodotti usare.
ti piacerebbe passare la tua vita in uno sgabuzzino in compagnia di altre 9 persone???.
inoltre dal tuo profilo leggo "piante finte"....e l'ossigeno ? hai un areatore?
joseph1976
26-01-2008, 13:50
vedro ti togliere qualche pesciolino,e comunque si ho un aeratore sempre in funzione,e mettero le piantine,ma queste piante si possono tenere anche senza co2
innanzi tutto... visto che non ero convinto del ph a 8 per i pesci rossi ho visto ovunque che l'ideale sarebbe 7-7,5 e tra 7,5 e 8 c'è una certa differenza visto che la scala di misurazione del ph è logaritmica e non lineare... cmq metti piante vere... se non vuoi metterne metti almeno un aeratore 24h su 24... almeno intanto respirano... poi ti do la scheda del carassius carassius e del carassius auratus(che se non è il tuo pesce rosso siamo li): http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=115
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=114 cosi ti rendi conto da solo... guarda i valori e la grandezza che raggiunge, ho cercato anche altre schede sul web e tutte quelle che ho trovato confermano questa di AP (ti ho segnalato le nostre per comodità)
per quanto riguarda i cambi d'acqua visti gli no3 (ammesso che non siano già alti dal rubinetto) devi fare un cambio del 15% alla settimana, il bioconsdizionatore lo devi usare nelle dosi consigliate solo nella tanica dell'acqua che cambi che fai riposare con il biocondizionatore per qualche ora (l'ideale un giorno intero) dopo di che togli il 15% dell'acqua dall'acquario e metti il 15% biocondizionato e riposato... ok?
cmq il consiglio più grande è di portare i pesci rossi dal negoziante e prenderne qualche altro più consono alla capienza del tuo acquario... inoltre da quanto tempo è avviato questo acquario??? ;-) ;-) ;-)
joseph1976
27-01-2008, 16:08
per quanto riguarda i valori dell'acqua ho seguito sia i valori di guide sera che tetra e mi danno ph a 8,l'acquario e in funzione da 5 mesi,volevo sapere al cambio di acqua io inserisco o tetra acqua safe per pesci rossi,oppre aqutan della sera seguito da nitrivec e turbo clear,oppure dipende se non ho questi prodotti una pastiglia di bactozym,ed ovviamente li utilizzo alla pulizia del filtro,agisco correttamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |