PDA

Visualizza la versione completa : 2 reef line 400w forate


diego91285
24-01-2008, 21:12
alla fine dell'estate presi per la prima volta una lampadina elios 400w. devo dire che il colore era piuttosto bello ma ,inconveniente, dopo un mese si fulminò; togliendola mi accorsi che si era deformato il vetro esterno,nella zona del bruciatore, fino a bucarsi.
Tornai nel noto negozio di Firenze dove avevo preso la lampadina e mi venne sostituita in garanzia con una lampadina di nuova serie (/così dissero).
Mi venne detto di controllare la messa a terra e che sarebbe meglio avere un riflettore più grande e areato rispetto a quello della mia ex plafo arcadia serie 3 (modificata con accenditore icecap).
Per questo invece di mettere la lampadina nuova dell'arcadia aspettai che mi arrivasse il lumenarc (ho impiegato una vita per averlo).
Arrivato il nuovo riflettore (oramai siamo a metà ottobre) inaugurai il tutto compresa la lampadina elios. Stando attento anche a collegare la messa a terra .
Per farla breve: tutto bene fino a che nell'ultima settimana la lampadina mi sembrava giallina ma non c ho dato troppo peso.
Sabato 19 gennaio la elios si è fulminata.
Presentava il solito foro provocato dalla fusione del vetro esterno come quella precedente.
Torno nel negozio di firenze e qui mi viene detto che anche questa volta la durata della lampadina è stata breve (3 mesi) ma che, devono sentire la casa, probabilmente non potranno effettuare la sostituzione...... -28d# -04.
Domani mi fanno sapere…

MADICA
24-01-2008, 22:35
la lampada nuova è più corta delle vecchie e presenta un rigonfiamneto al centro, tipo AB. Quelle vecchie hanno dato molto problemi, quelle nuove non so dirti

diego91285
24-01-2008, 22:58
la lampada nuova è più corta delle vecchie e presenta un rigonfiamneto al centro, tipo AB. Quelle vecchie hanno dato molto problemi, quelle nuove non so dirti



qella che mi avevano dato in sostituzione mi pare (non posso verificare perchè la lampadina l'ha tenuta il negoziante) sia identica a quella che si brucò la prima volta. andiamo bene..... #07 -04 #07 -28d#

MADICA
24-01-2008, 23:26
Le lampade nuove che ti ho descritto io sono uscite da poco quindi non so le date tue. Cmq insisti ;-)

geronte
05-02-2008, 13:38
Ciao Diego, puoi andarla a ritirare in Negozio la nuova 400w. Sulla serie precedente abbiamo avuto parecchi problemi, dovuti ad una errata miscelazione del vetro in borosilicato. Cmq la lampada è stata migliorata e presenta un rigonfiamento vicino al bulbo interno.

Aspetto un tuo feedback sulla nuova lampada. Ciao

diego91285
06-02-2008, 20:59
Lampadina ritirata. Complimenti per l'assistenza #25