Visualizza la versione completa : Pesce strano...
Garuglia
24-01-2008, 20:39
Salve a tutti, oggi dal mio negoziante ho visto dei pesci tutti bianchi con l'occhio trasparente..sembrava quasi che fosero senza occhi...qualcuno di voi sa che pesce è? #17
CiaoGaruglia, il pesce di cui parli probabilmente è l'astyanax fasciatus mexicanus,vive in messico nelle grotte prevalentemente calcaree e rocciose presenti sotto gli altipiani della regione di San Luis Potosì.Questo pesce si trova in natura in due forme:ipogea(cieco e depigmentato) e epigea(normale).Varia dai 7 ai 10 cm,è un po' aggressivo ma robusto.pH6.0-7.5 T25° e di facile riproduzione.
Ora cerco di postare una foto per conferma.. ;-)
_Sandro_
25-01-2008, 20:31
si fonch85, potrebbero essere questi...
ma magari potrebbe essere qualche altra specie simile all'astyanax fasciatus mexicanus e magari albina..capito come?
Garuglia
25-01-2008, 21:00
Si, il pesce è quello..potrei sapere qualche caratteristica? #12
_Sandro_
26-01-2008, 14:29
io so solo che l'astyanax fasciatus mexicanus vive in caverne sotterranee nel Messico.Nel suo ambiente non c'è luce e non ci sono predatori.Gli occhi non sono l'unica cosa che manchi a questo animale. Anche la pigmentazione non era più necessaria ad una specie cieca e questo pesce l'ha persa: è rosato a causa dei vasi sanguigni che traspaiono dalla pelle.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |