Visualizza la versione completa : POWER HEAD "VENTURI"
Al fine di aumentare il movimento in vasca ho aggiunto alle due Eheim 1000 una Power Head 1000 lt/h con testa oscillante e "sitema venturi" (tubicino che ossigena il flusso di acqua creato dalla pompa).
Per la verità la pompa crea una bella quantità di bollicine in vasca.
Tuttavia al momento ho escluso il funzionamento del sistema venturi in quanto non sono sicuro che possa giovare ai miei invertebrati e penso aumenti di molto l'avaporazione della vasca.
Ho fatto bene oppure dovrei permettere alla pompa di ossigenare meglio la vasca?.
Grazie per il Vostro prezioso aiuto.
P.S. Come richiesto, ho completato la compilazione del profilo.
per le pompe hai fatto benissimo..ma non usare il venturi..non serve..
un'ultima cosa....il sistema Elos Naturale è una TRUFFA !!!!!
svuota tutto e mettici uno schiumatoio...con quello che hai speso potevi fare moooolto di meglio..
scusa ma è la verità...
l'avevo dubitato fin dall'inzio. Mi è sembrato più alla portata di un neofita, ma a poco a poco che frequento il forum mi rendo conto che non ci sono molto alternative per la buona gestione di un acquario.
quindi posso disabilitare il venturi? non serve o è dannoso?
Grazie
teratani
22-03-2005, 02:54
se nn vuoi riempire i muri di salsedine disattiva il venturi!!!
l'avevo dubitato fin dall'inzio. Mi è sembrato più alla portata di un neofita, ma a poco a poco che frequento il forum mi rendo conto che non ci sono molto alternative per la buona gestione di un acquario.
quindi posso disabilitare il venturi? non serve o è dannoso?
Grazie
per dispendio economico e gestionale...non mi sembra proprio una bella aternativa...
disattiva i venturi e convertiti al Berlinese...
Lamberto Ferrandi
22-03-2005, 18:00
ciao, concordo con Benny e Teratani e posso suggerirti che per ossigenare l'acqua dovresti, tramite le pompe di movimento, far increspare la superfice dell'acqua, questo movimento è sufficente per apportare ossigeno....dico bene raga ?
Grazie a tutti siete stati gentilissimi
Quanto al suggerimento di sostituire tutto installando uno schiumatoio (berlinese), ho tre problemi inziali:
1. Non ho pozzetto di tracimazione, dovrei inserire schiumatoio esterno o sump con pozzetto di tracimazione?
2. quale marca/modello di schiumatoio dovrei installare (...sump completa Elos)?
3. Il cambio tra il mio attuale "Medoto Naturale Elos" e lo schiumatoio/berlinese può essere immediato o deve essere in qualche modo graduale (ho già invertebrati in vasca)
-20 #07
Grazie mille a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |