PDA

Visualizza la versione completa : flagellanti intestinali discus,consigli

superbietto
24-01-2008, 20:18
fortunatamente non sta succedendo a me,ma il mio amico che ha 3 discus acquistati dove li ho presi io oggi a notato che uno dei 3 faceva feci bianche e stava nascosto in un angolo,credo siano sintomi di flagellanti .
ho letto le schede delle malattie e ho trovato sulozioni con flagyl o con aglio,avete consigli da darmi ? grazie

lele40
24-01-2008, 22:36
da quanto e' che lgi ha in vasca?posta i valori

superbietto
24-01-2008, 23:27
i discus sono in vasca da poco piu' di un mese,non li so di preciso apparte ph 7.2 e gh 5 di cui sono sicuro,vado a trovarlo sabato e vedo,ma quali valori ti servono??,non abbiamo tutti i test

lele40
24-01-2008, 23:33
no2 ed no3.per il m omento dille di somministrael mangimi vegetariani.zucchine e piselli sbollentait ocn aggiunta di algio trotato finemente curdo.a giorni alterni per tre giorni.fanne un pastone da dove attingere.la puzza ci sara'.

superbietto
28-01-2008, 22:52
scusami non ho avuto tempo di guardare il topic,gli dico subito di provare in quel modo,ma se il discus ha poco appetito come si puo' fare ?
gli dico anche di misurare no2 e no3,grazie molte per adesso

lele40
28-01-2008, 23:06
scusami non ho avuto tempo di guardare il topic,gli dico subito di provare in quel modo,ma se il discus ha poco appetito come si puo' fare ?

la situazione si complica.in questo caso e' oopčortuno somministare dei composti per acquariolfia che abbiano del metrodinazzolo e che servano per la cura dell'examitasi.