Entra

Visualizza la versione completa : Betta pazzo

wolverine2100
24-01-2008, 20:10
il betta viola non mangia, ma questo ho letto che nei primi giorni è normale

ma è normale che sta tutto il tempo con le pinne spiegate e con le branche aperte?

non credo che l'acquaio internamente fa effeto specchio e lui vede sempre se stesso ? e gli pare un rivale?

wolverine2100
25-01-2008, 01:41
nessuno ha una soluzione?

Angelus
25-01-2008, 02:27
descrivici un po' la vasca (valori ecc)che non guasta mai.
Per il fatto del betta sempre in parata: ci sta che si specchi si. Comunque se era moscio era peggio tranqui.
Quanto è che non mangia?

GreenMan
25-01-2008, 10:44
E soprattutto, cosa tenti di fargli mangiare? #24 Hai provato il granulare?

wolverine2100
25-01-2008, 11:10
ho provato con larve di chironomus e scaglie

granulare

ma 2 giorni che se ne frega sta sempre in parata nenche nuota sta in un angolo a provare a attaccare il vetro

mi sta dando un po fastidio

giuswa76
25-01-2008, 11:13
Ciao, il betta è un pesce abitudinario quindi non sta mangiando perchè li stai dando un alimento diverso da quello che mangiava prima, basta insistere e si abitua . Per quanto riguarda il fatto che ha un comportamento di sfida aprendo le branchie questo può dipendere dal fatto che in qualche modo vede una sua immagine di riflesso o che ci siano altri sopiti nell'acquario e vuole all'inizio creare un suo territorio.
Ci sono altri pesci in vasca? anabantidi? Comunque questo comportamento lo avra solo nei primi giorni poi completerà il suo ambientamento e prenderà il suo posto in vasca.
Ciao

wolverine2100
25-01-2008, 12:09
c'è solo lui in vasca...............................

speriamo che gli passi xke sta tutto il giorno a specciari e attacca la sui immagine non fa altro

passwordlost
25-01-2008, 15:43
nei primi giorni il mio correva come un matto lungo il bordo del vetro laterale...non faceva altro tutto il giorno.
Ora invece sta benone, quindi dovrebbe essere normale :-)