Visualizza la versione completa : rasbora meteromorpha
salve a tutti vorrei sapere se la riproduzione di questi pesci è possibile.
inoltre quella che io penso sia una femmina (dato che la macchia nera non arriva fino alle pinne ma si ferma molto prima)scaccia via il resto del branco e rimane in solitudine tranne in certi casi in cui li trovo tutti insieme pacifici.
_Sandro_
24-01-2008, 19:10
La rasbora heteromorpha è un piccoli ciprinide dell'asia sud-orientale..x avere la ripro il ph deve essere molto acido,infatti viene filtrata una quantità d'acqua con la torba...
la vasca deve essere illuminata anche da luce naturale ..
le rasbore depongono le uova nel substrato delle piante, più precisamente nella parte inferiore delle foglie.
Per proteggere i frutti della riproduzione rimuovere i genitori dalla vasca mediante apposito retino.
Il processo di schiusa avviene entro le 24 ore e le larve devono essere alimentate con mangime vivo di piccole dimensioni.
la temperature è fra i 24#26°
;-)
MRhulk, sposto in caracidi e ciprinidi ;-)
PS il nome attuale è trigonostigma heteromorpha
Consiglio piantumazione con Microsorium e lasciare le luci della vasca spente nelle prime ore del mattino, orario che la R.H. predilige per il rituale di accoppiamento.
Meglio se il microsorium è legato a qualche tronco e quindi le sue foglie galleggiano a metà vasca.
Non disdegna comunque la vallisneria gigantea.
La R.H. predilige la vita di branco, mettine quindi almeno una decina.
La femmina si riconosce anche per il ventre arrotondato quando ha le uova.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |