Entra

Visualizza la versione completa : Valori Strani

Sion
24-01-2008, 17:05
Salve ragazzi

Oggi ho iniziato a misurare l'acqua del rubinetto di casa dopo aver comprato i test

i valori sono:

PH 6.8
GH 40
Kh 37
NO2 0
NO3:??

allora premettendo che sono stati rilevati con test a reagente liquido
ma non vi sembrano strani? forse ho sbagliato a rilevare inquanto ad ogni goccia che mettevo nei test KH E GH agitavo #24 #24..??

Gli No3 non so quanti sono inquanto non ho capito se la piccola capsula da mettere nella provetta si deve rompere o no
agitando solamente senza rompere la capsula non mi ha riveato NO3 pero appena l'ho rotta dopo l'acqua è diventata rosa
come si deve fare? #17 #17

Mi stanno avvelenando quelli dell'acquedotto?? #06 #06

seguendo la tabella dannerle avrei trappa ma protta C02 #17 #17

Sion
25-01-2008, 11:42
:-)) :-)) :-)) nessuno?

luker
25-01-2008, 13:19
Sion,
hai fatto bene ad agitare ad ogni goccia di reagente introdotto.
Di che zona di Napoli sei ?!
In un paio di zone può essere normalissimo...ricordo a casa di un amico di aver fatto il test del GH e dopo 26gocce mi ruppi le scatoline e lasciai perdere :D

Gli No3 non so quanti sono inquanto non ho capito se la piccola capsula da mettere nella provetta si deve rompere o no
agitando solamente senza rompere la capsula non mi ha riveato NO3 pero appena l'ho rotta dopo l'acqua è diventata rosa
come si deve fare?
Capsula da rompere ?! Che test è ?!

gius
25-01-2008, 13:25
è strano il rapporto tra durezza ( è cemento armato! ) e ph acido.

Sion
25-01-2008, 18:22
Sono di napoli periferia..Ponticelli :-)) :-)) :-))

eh lo so che è strano il rapporto...

il test è della NT New Tech e porta oltre la provetta una flacconcino con goccie (reagente) e uno con una 30ina di dischetti

(se non mi sbaglio pure queli dell'ADA hanno le capsule invece della polvere come quelli della JBl

ma come funziona? di istruzoni non ne ho viste se non quelle ad illustrazione con i disceglini e i vari passaggi #17 #17

bubba21
25-01-2008, 21:44
Madonna che valori!! Ti conviene usare solo acqua d'osmosi e alzarla con i sali perchè con quei valori lì la vedo dura!!

Giuz, in effetti è strano..dovrebbe avere un ph che tende al basico.. #24

Sion
25-01-2008, 23:36
si mi sa che faro come hai detto ..uso solo acqua di osmosi anche perche certo non volevo mettere poecilidi ma tutt'altra cosa e con questi valori non è cosa #07 #07