Visualizza la versione completa : scarico tunze 1074/2 rumoroso
ciao a tutti, ricorro a voi se potreste aiutarmi a risolvere il fastidioso gorgoglio dell'acqua in caduta della scarico in questione, premetto che ha un tubo di discesa del 40
grazie a tutti
STEVE68,
hai messo una L alla fine o fatto fare qualche curva alla discesa?
STEVE68,
hai messo una L alla fine o fatto fare qualche curva alla discesa?
no, il tubo e' quello in pvc flessibile e scende diritto, formando una piccola curva per trapassare la parte posteriore del mobile ove c'è un foro del 50 e ridiscendere dritta in sump
Che pompa di risalita hai? Con una 1250 puoi mettere tranquillamente una riduzione del 32, il mio è diventato silenzioso così
la 1250, la riduzione e farlo scendere dritto o mettere qualche L
sì. lo scarico basta del 32, ed inizia a provare mettendo una L alla fine..
sì. lo scarico basta del 32, ed inizia a provare mettendo una L alla fine..
ma il gorgoglio si sente dentro il tracomatore non pensi che la L la debba mettere proprio all'uscita del tracimatore e non alla fine del tubo in sump?
STEVE68,
il gorgoglio lo si sente anche nei pozzetti "tradizionali", solitamente il problema è dato dall' aria e/o dalal caduta dritta. Io sul mio 1074/2 avevo uno scarico del 32, ed il picoclo gorgoglio che sentivo l'ho eliminato con la L
STEVE68,
il gorgoglio lo si sente anche nei pozzetti "tradizionali", solitamente il problema è dato dall' aria e/o dalal caduta dritta. Io sul mio 1074/2 avevo uno scarico del 32, ed il picoclo gorgoglio che sentivo l'ho eliminato con la L
scusa per L intendi una curva da 90° o sbaglio
sì ;-)
grazie Perry vado subito a comprare il materiale e ..al lavoro!!!
Complimenti per la tua vasca ed abitanti, ma dimmi come si chiama quel corallo ( tuo ) che si trova nella prima pagina, seconda foto dove c'e' il chelmon rostratus, a sinistra ramificazione dritta sul giallo? io ne ho una ma non ho mai saputo il nome, solo che mi si e' sbiancata alla base non ci sono turbellarie o altro e non so cosa fare
:-)
dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere un' acropora abrolhosensis, ma è verde, non gialla..
Lo sbiancamento può dipendere da tanti fattori, anche alimentazione.. li nutri?
dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere un' acropora abrolhosensis, ma è verde, non gialla..
Lo sbiancamento può dipendere da tanti fattori, anche alimentazione.. li nutri?
si con 2 gocce di phitomax e 2 gocce di cromamax della kent insieme, a giorni alterni, e 2 gocce di amminoacidi della kz a settimana
ho anche il zoomax , ma non l'ho dato perche' mi hanno detto che e' specificatamente per lps, pensi che vada bene questo menu' o debba integrare qualcos'altro ?
grazie
STEVE68,
ciao Perry, ho fatto come mi hai detto , cioe' all'uscita del tracimatore , premetto con scarico 40, ho messo una prima curva da 90° con riduzione a 32 , successivamente ho continuato per 10cm nella stessa direzione in orizzontale, poi ho messo una curva da 90° da 32 per direzionere il flusso in basso, successivamente un'altra curva da 90 da 32 direzione orizzontale per entrare dentro il mobile ove e' alloggiata la sump, ed infine un'altra curva da 90° da 32 direzione verticale con un altro pezzo di tubo che finisce in sump, tutto con pezzi di tubo in pvc rigido, risultato finale piu' rumore di prima per cui sono stato costretto a togliere il tutto e rimettere nello scarico il tubo flessibile da 40 che c'era prima con caduta dritta con leggera curvatura del tubo per entrare dentro il mobile e finire in sump.
Se il tubo lo affondo completamento nell'acqua della sump fa piu rumore se invece lo metto a pelo dell'acqua ne fa di meno perche' l'aria sfiata, pero' il rumore dell'acqua all'intermo del tracimatore lo fa lo stesso ed e' esattamente provocato dall'acqua durante il passaggio nel tubo da 40 collegato
hai qualche altro consiglio da darmi?
grazie anticipatamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |