Visualizza la versione completa : Come va tagliata?
partenoboy
25-07-2005, 05:44
Ho comprato l'acqua di osmosi dovendo abbassare i valori di ph,gh e kh.
Non ho capito però con quale procedimeto, o meglio con quale dosi.
Un esempio, please, mi chiarirebbe le idee :-))
Dipende da che valori devi ottenere e da che valori ha la tua acqua di rubinetto.
Ad esempio io devo raggiungere un Kh 4 e l'acqua del rubinetto è 12 dKh essendo l'acqua d'osmosi 0 dkh l'acqua la taglio con 2/3 d'osmosi
-28
Cleo2003
25-07-2005, 17:01
Per prima cosa controlla i valori dell'acqua osmosi comprata.. assicurati che sia kh e gh "0" (ossia alla prima goccia il colore cambia).. poi quoto Stefano.. dipende da che valori parti e a quanto vuoi arrivare
Per prima cosa controlla i valori dell'acqua osmosi comprata.. assicurati che sia kh e gh "0"
Si spera... altrimenti che acqua d'osmosi è?! :-)
Cleo2003
25-07-2005, 21:12
:-D già... ma a volte i negozianti mica lo sanno #13 :-D diciamo.. ;-) se ne son lette qui di cotte e di crude sull'acqua osmosi venduta..
partenoboy
25-07-2005, 21:29
ok ma devo tener conto anche del ph, giusto? quindi come mi regolo?
Beh il Ph dell'acqua d'osmosi dovrebbe essere 7... poi se devi ridurlo lo regoli con la Co2.
A che valori devi arrivare?
ma a volte i negozianti mica lo sanno diciamo.. se ne son lette qui di cotte e di crude sull'acqua osmosi venduta..
Si si lo so... #07
;-)
partenoboy
25-07-2005, 22:48
mi serve per i neon, quindi 6.5
Beh il Ph dell'acqua d'osmosi dovrebbe essere 7... poi se devi ridurlo lo regoli con la Co2.
A che valori devi arrivare?
Dopo mi spieghi come fai ad avere un PH a 7 quando l'acqua di osmosi è KH e GH a 0 #19 -e66
Ops.. intorno ai 6 - 6,2 o mi sbaglio?! #17
.. più o meno ..dovrebbe essere anche + bassa ...io ad impianto nuovo rilevavo 5 di PH ...ma era di un colore poco definito ...della serie che non somigliava a nulla della scala dei colori ...un giallino chiaro #22
Cleo2003
26-07-2005, 16:45
mi serve per i neon, quindi 6.5
Tieni conto che anche con l'acqua ad osmosi nn avrai mai un ph naturalmente più basso di 7-7,5... (in quanto appunto deve avere un minimo di durezza) e gli unici sistemi per abbassarlo poi a 6.5 saranno la CO2 o la torba.. (con la seconda però poi abbassi ancora il kh)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |