Visualizza la versione completa : Vaso di pandora....(nuova foto!!)
...anzi MIO!!! L'ho visto in un negozio e no ho resistito...ma non e' bellizzimo???
Adesso: che ci faccio?? -11 -11 -11 -11
Vaso dell'IKEA, io ci ho fatto il nano che trovi nell'articolo tra le vaschette.
Ciao
verrebbe un bel nanettino #36#
Apter_71
25-07-2005, 10:59
carino per un nanettino.
Eh mi sa che la foto non rende Gilberto, ma quello di Ikea che misure ha? Questo mi sembra veramente piu' grosso. L'ho preso in un negozio di vasi proprio. Ha un diametro di 24 cm ed e' alto 29 cm....e' veramente grosso!!!
Si avevo pensato all'inizio a un bel picoreef in effetti...pero' avendo gia' un nanetto da 25 litri....
Dal calcolo che ho fatto dovrebbe portare almeno 12 litri lordi! #19 #19 #19
Quello che avevo preso io era 18cm di altezza e circa 15 di diametro, ma sempre all'Ikea c'erano qulli piu' grandi, sembrano uguali....
Ciao
Ma veramente ho gia' un nano...quindi vorrei allestire un mini dolce solo piante...di quelli con praticello, radice e qualche anubias o cose del genere...che dite? Certo mi devo leggere tutta l'altra meta' di AP e del forum.... #18
Ma esistono i nani dolci?
E Biancaneve che ne penZa? :-D :-D :-D
Ne ho visti in parecchi negozi di acquariofilia...vabbe' vado a cercare nel sito va'....ma se avete suggerimenti..... #24
vieni vieni nel dolce di nanetti ce ne sono parecchi e anche di biancanevi...dipende dai tuoi gusti :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte il mio avatar è un nano da 8L
Ecco le foto del lavoro di stamattina. Devo ancora trovare un bel tronchetto, attaccarci la riccia che per adesso galleggia, e magari anche del muskio...e qualche pianta per il secondo piano...che ne dite?
Ho paura di aver esagerato col ghiaietto, e' troppo spesso?
L'effetto nebbia ancora non l'ho montato, aspetto che sia tutto finito!
Hai fatto il DSB nel dolceee... :-D :-D :-D
Tanti auguri, gli acquari di piante hanno bisogno di tanta cura quanto le vasche per Sps... magari ci vuole moltissima meno attrezzatura, ma a livello di elementi in traccia... #19 #19 #19 #19 forse gli sps hanno bisogno di meno roba... :-D :-D :-D :-D
non male per un marinaio :-D :-D
ma è bello grosso come vaso...non sembrava..quanti litri è?
cosa hai messo sotto il ghaino?
vieni nel dolce che ne parliamo con tutti gli altri
Dai Rek, fatti un nanetto anche tu, però salato... #18 #18 #18 #18
sai che ci stavo pensando....magari verso settembre ottobre smantello l'acquarietto 20x20x20 e ci metto qualcosa di salato
cmq quanto hanno detto sopra è vero...un acquario di piante toppo piccolo è difficile da gestire perchè basta pochissimo a stravolgere e far fiorire le alghe #06
le piante piantate così vanno ben...ma andrebbero meglio se divise in gruppetti molto + piccoli e piantati con le pinzette, in modo da dare + spazio alle foglie nuove e fargli prendere + luce...a proposito che luce hai?
ho visto che hai anche un filtrone...ma ci vuoi mettere i pesci??? se così non fosse, un filtro biologico non è indispensabile...i canolicchi a mio parere potresti tranquillamente toglierli
Io ci metterei un mini-esercito di Caridine... potrebbero rivelarsi utili essendo una prima esperienza di miniolandese... ;-)
Dai Rek, prova... io un annetto fà iniziai a leggere la sezione "marino" per caso, adesso stò allestendo una vasca da 400 litri per Sps... occhio! :-)) :-)) :-))
ah ah rek che passa al salato!!! Vedi che piano piano tutti ci passiamo!! :-D :-D :-D
Cmq complimenti a kurtius, per il nanetto dolce! veramnete carino...
-e64
...mì, eccone un altro! :-D :-D :-D
Eheheh ma che robbba e' un DSB??? Che ho fatto? Ho creato un mostro?
Allora sotto al ghiaino ho messo "fondo attivo anubias".
Il vaso in foto sembra piccolo, ma invece dal vivo e' una bella bestia! 24 cm di diametro e una trentina d'altezza. Ci sono andati 10 litri d'acqua.
Ho messo il filtro per dare movimento e perche' era il piu' piccolo esterno che ho trovato. In effetti vorrei metterci poi delle Caridine (sono i gamberetti del dolce, giusto?) Poi siccome ho anche un dolce da 120 litri, magari ci faccio crescere qualche guppino e poi lo rimetto dentro, tipo nurse, tanto ne nascono di continuo....ho trovato su internet anche foto di bocce del genere con dentro qualche neon o cardinale non so...ma in 10 litri mi sa ci starebbero strettini....
Adesso ho comprato un legno, lo sto bollendo e poi ci lego la riccia e vediamo come viene! Postero' altre fotine se volete!!! #22 #22 #22
ah ah rek che passa al salato!!! Vedi che piano piano tutti ci passiamo!! :-D :-D :-D
Cmq complimenti a kurtius, per il nanetto dolce! veramnete carino...
weeeee :-D :-D :-D
per ora no...con l'autunno si vedrà ma se devo essere sincero il marino non mi attrae molto...mi da l'impressione di fermo
per le caridine va benone ;-) per i guppini in crescita anche
Che dite, quante caridine? E dopo quanto tempo dall'avvio?
Se hai intenzione di metterci animali ti conviene far maturare il filtro.....un pizzico di mangime e controlla i nitriti, ad un certo punto aumenteranno per poi diminuire.
A quel punto puoi introdurre quello che hai scelto...... ;-)
Tra parentesi......bello, mi piace l'idea.....ed anche la realizzazione..... ;-)
P.S. Non ci provate.....il dolce non lo mollo...... :-D
A me appassionano molto tutti e due....il bello del marino è che ti ritrovi in vasca tutti i giorni qualcosa di nuovo e poi i colori....da urlo!!! Il dolce ha le piante...stupende...da coltivare, far crescere, creare compisizioni.....molto bello...e poi il dolce ha gli scalari!!!! :-D
kurtius, dopo la fase di maturazione che dice ozelot, che durerà circa una ventina di giorni....più o meno....puoi mettere 3 o 4 caridine...eviterei i pesci perchè i vetri curvi li disturbano abbstanza...poi in 10 litri sinceramente non mi sentirei di mettere nulla....!!
PS: ph acido e kh basso per le caridine....con parametri stabili ed un pò di fortuna rischi l'accoppiamento!! ;-)
...eviterei i pesci perchè i vetri curvi li disturbano abbstanza...
Giustissimo..... #25
Bene bene si infatti, mi accontentero' di caridine...spero di trovarle da qualche parte a Roma!!!
ReK il marino fermo??? Mmmmm....non sai in un nanetto quante cavolo di cose si muovono..a partire dalla sabbia! Ogni mattina ti svegli e i paguri ti hanno rivoluzionato la vasca, qualcosa di nuovo e' spuntato da qualche roccia, e appena dai da mangiare esce fuori di tutto e di piu'...e tutte cose che non hai mai "fisicamente" introdotto...nel dolce queste sorprese non ci sono, ma certamente ci sono altri aspetti che appagano sicuramente! ;-)
bhene dai allora verso settembre mi risentirete :-))
NO NO SUBBOTO! :-D :-D :-D
Almeno a settembre e' gia' maturo!!!
no ora non avrei tempo di seguirlo...agosto è agosto :-D :-D :-D :-D
adesso apro un messaggio e ti faccio contento ;-) ;-) così chiarisco alcune cose
Quoto per i vetri curvi, stressano troppo...............ci vedrei bene un bel gruppo di caridine o meglio di neocaridine che sono anche più colorate e coreografiche............
gioiasas
08-08-2005, 16:38
molto carino
Mettici un Debelius se vuoi vedere il colore! :-)) :-)) :-)) :-))
Ecco una nuova foto....bastardi tronchi bolliti e ribolliti ma niente.....ffffff.....
Che ve posso di': viva l'acqua color ambra!!!!
con i legni è sempre così, piano piano sparirà il colore ambrato............. ;-)
con i legni è sempre così, piano piano sparirà il colore ambrato............. ;-)
Quoto.....ed un pò di acidi umici male non fanno..... ;-)
The Fish
21-08-2005, 18:47
gianlucan1
21-08-2005, 19:04
Molto bello. Un piccolo appunto: l'Hemianthus callitrichoidesla dovresti piantare pezzettino per pezzettino, rimuovando completamente la lana di vetro.
Ciao
Un aggiornamento fotografico...per non far morire il post!
Il praticello avanza!!!
Coon il vetro curvo fare le foto e' un'impresa...
Ci manca solo una bella pianta rossa adesso!
Abitanti: 2 caridine!
ho provato la co2 artigianale....ma troppo sbattimento, e poi appena l'ho tolta il pratino è esploso....vi pare possibile? Bo....
miticopaolo
30-01-2006, 22:40
#25 #25
The Fish
30-01-2006, 23:29
Non vedo l'immagine!!!
Ma Kurtius sei diventato un dolcista?? :-D :-D :-D
No scherzo cmq fico veramente! #36#
SupeRGippO
31-01-2006, 00:43
DA PAURA #25 #25 #25
The Fish
31-01-2006, 01:22
Ehheheheheh.....vo' stupito eh!
Prima o poi ve faccio vede' pure il dolce grandicello!!! #18 #18 #18 #18
Certo sta foto fa' skifetto...domani me impegno de piu'! #19
SupeRGippO
31-01-2006, 01:53
si la foto fa schifo :-D
p.s. i vetri vanno bene ?
Ecco una foto un po' piu' decente, ed eccone un altra della terza vasca!!
Per supergippo: vetri montati oggi, tutto bene!!!
Curzio ma hai 2 dolci ed un marino?Datti via tutti e tre e fai un marino + grande!!!
No scherzo sono belli complimenti!E...grazie per Gary... :-D :-D :-D
molto bella !!! bravissimo!! #25 #25 #25
Con le caridine vedrai che non ti penti! Saranno meno appariscenti ma fanno un gran lavoro!
L'ambiente mi sembra carente di luce #24 il vasop2 bello ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |