Visualizza la versione completa : che cosa e'????
ciao ragazzi sono ormai alla seconda settimana di maturazione della mia vasca da 50 litri e ieri sera osservano le rocce con la pila luminosa ho visto questo essere vegetale che prima era aperto come in foto poi si e chiuso in se stesso ma che cosa e? e possibile che e nato gia qualcosa prima che io inizi il fotoperiodo?
ciao e grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03466_172.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03465_152.jpg
a me sembra un discosoma.....
nato :-D :-D forse è sempre stato sulle tue rocce e solo ora si è fatto vedere
a me sembra un discosoma
può essere ................... continua la maturazione normale non accellerarla
ho visto questo essere vegetale
su questo già sono più sicuro #07
vedrai quante altre sorprese, l'importante è la pazienza e una buona maturazione :-))
assolutamente no....tranquillo!!!!
uhm..la foto non è un granchè ma io azzarderei rodactis.. per la superficie del disco(ma non si vede bene..)
cerca su google immagini rodactis e guarda se ci assomigia..se no direi anch'io discosoma..
radioclan
24-01-2008, 13:28
sembra rhodactis
robymar85
24-01-2008, 22:12
nessuno ti ha corretto il fatto che... NON E' UN VEGETALE! :-)) è un animale come il 90% delle cose che vedrai crescere in vasca! quoto anche io rodoactis secondo me... molto sbiadito per la mancanza di luce ma sopravviverà penso.. ciao!
marcola62
25-01-2008, 00:27
Ricordea yuma ...
che c........ -63
marcola62
25-01-2008, 00:42
.....se poi diventa cosi.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ricordea_yuma_1_228.jpg
esatto hai ragione non e un vegetale ma ancora ci devo fare l abitudine con la terminologia appropriata per il marino. adesso controllo se e un discosoma oppure una rhodactis ho visto che in due giorni e cresciuta moltissimo e si sta portando verso l esterno. in questi giorni ho visto anche altri animali. un verme come un millepiedi molto molto sottile e una specie di gamberetto molto piccolo e trasparente.
le stranezze della vita marina....
-05
ecarfora
25-01-2008, 09:36
marcola62, sicuro ??? la tua mi sebra florida ????
ecarfora, dovrebbe essere yuma: vedo delle vesciche intorno alla bocca.
bernale, la tua ,come diceva pfft, dovrebbe essere una yuma, probabilmente una yuma giallo-verde che però,a causa del buio e della chimica dell'acqua in maturazione sembra aver perso le zooxantelle.
ecarfora
25-01-2008, 10:08
vapao, me la spieghi
ecarfora, le ricordea florida hanno il cono boccale liscio,privo di acrosfere
mentre le yuma hanno quelle vescicole fin sulla bocca
poi nella maggior parte dei casi(non sempre eh..) hanno la bocca orlata da una anello giallo fluò anche quando tale colore non è presente sul resto del disco come nel caso di marcola62,
marcola62
25-01-2008, 10:20
ecarfora, purtroppo non e' mia.... :-D , io ho prenotato una florida e tra un po'.......... #17 -11
quella della foto l'ho presa da un sito tedesco e la danno per yuma come quest'altra qui sotto.....
in effetti xo' la tua osservazione e' giusta, la yuma tende piu' all'arancio e al verde non ha i colori brillanti della cugina, per il resto a parte la provenienza sono abbastanza simili tranne che la yuma ha meno bisogno di luce e tende a crescere di piu' ma e' anche piu' rara (e costosa)
;-)
CAPITO SPERIAMO CHE SI RIPRENDA MI PIACEREBBE CHE QUALCHE ESSERE VIVENTE NASCA E CRESCA SPONTANEO.
........la yuma tende piu' all'arancio e al verde non ha i colori brillanti della cugina......
da noi è così, ma basta farsi un gireto sui forum americani o tedeschi e ti rendi conto che le yuma che arrivano da noi sono lo scarto del mercato,le meno colorate.
ce ne sono alcune che a mio parere sono starordinarie, e costano anche 160$
dollari a polipo
ecco qualche esempio preso in america -04 -04 -04
Ragazzi guardate che arrivano anche qua in Italia, ne ho viste tante belle..
proca miseria sono bellissime queste.... magari averne una nel mio nano...
marcola62
25-01-2008, 14:53
http://www.ricordea-farm.com/english/gallerie.html
#19 #19 #19 #17 #82
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |