Visualizza la versione completa : fori e foretti
alfiosca
24-01-2008, 02:39
vorrei fare 4 fori in un vasca 100x45x50 vuota spessore 0.8
vorrei sapere se a Bologna e dintorni c'è un vetraio che può farmeli ?
( ho già chiesto a quello di cui mi servo, ma lui li fa col trapano a colonna e quindi la vasca non può starci )
in alternativa qualcuno che ha i foretti diamantati da 26 e 32 e può prestarmeli, vendermeli ?
é possibile farli col dremel o simili ?
Grazie per l'attenzione
Alfio
lorenz61
24-01-2008, 22:41
puoi guardare il mio post,dove ho eseguito il foro con dremel,considera che devi incidere con fresette diamantate di qualita', dalle due parti del cristallo fino ad estrarre il nocciolo interno.
considera anche che io per un foro su un cristallo piu' sottile ho impiegato quasi 2 ore a foro.
ciao Lorenzo :-)
alfiosca
25-01-2008, 01:56
puoi guardare il mio post,dove ho eseguito il foro con dremel,considera che devi incidere con fresette diamantate di qualita', dalle due parti del cristallo fino ad estrarre il nocciolo interno.
considera anche che io per un foro su un cristallo piu' sottile ho impiegato quasi 2 ore a foro.
ciao Lorenzo :-)
ti ringrazio per l'informazione.
il collegamento al tuo post ?
....io ho forato varie vasche di amici...ed anche ovviamente la mia...
..con le frese buone ed un trapano con il variatore di velocita', per forare 15mm (lavorando da entrambi i lati) non si impiegano piu' di 10 minuti scarsi....comunque non bisogna avere fretta........
Io a diffrenza d Emio ho sempre forato lavorando su di un solo lato.... per vetri del 10 ci vuole molta pazienza, tanta acqua nella fresa, una guida ed una decina di minuti a foro....
Ciao
lorenz61
25-01-2008, 21:41
e' questo ciao:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=160053
io ho lavorato a secco aspirando la polvere di vetro.
alfiosca
25-01-2008, 23:43
ragazzi, vi ringrazio per i suggerimenti.
però speravo in qualcosa di più, e cioè che qualche bolognese fosse disponibile a prestarmi le frese anche dietro compenso.
evidentemente a Bologna i fai da te scarseggiano.
salutoni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |