PDA

Visualizza la versione completa : Taratura LGM900

amleto3
24-01-2008, 00:43
Ciao!! :-)) Sto continuando ad aprire e chiudere i rubinetti dell'aria,ma si starano continuamente,sono stato via 2 giorni e non schiumava più,ho dovuto aprire ulteriormente il rubinetto,ma non si tara.. è possibile che ci sia qualcosa che non va?

IVANO
24-01-2008, 00:51
amleto3, occhio che la taratura di uno skimmer non puoi vederla subito , da quando fai una modifica passano ore o giorni prima di vedere i risultati...Al massimo cambia il rubinetto, metti un claber

emio
24-01-2008, 10:21
che pompe monta questo 900 ? ...non è uno schiumatoio difficile da regolare....anzi ....che pompa di mandata ci hai montato ?...quanti litri gli fai lavorare ?

amleto3
24-01-2008, 12:23
emio, ho montato le Aquabee da 4 giorni, ed una eheim 1250 come alimentazione,il tutto da 4 giorni!! :-)

blureff
24-01-2008, 14:01
devi cambiare lo pompa di aslimentazione,endava benone con le pompe hydor ma con le acquabee e troppo potente,
apri al massimo i rubinetti,scarichi tutti bassi,e metti un pompetta regolabile tipo heim 1000 compat,e regoli l'altezza che arrivi a filo dell'inesto del bicchiere
poi se vuoi schiuumare piu ho meno bagnato alzi solo lo scarico

ciao da blureff

amleto3
24-01-2008, 14:29
blureff, caspita.. -04 ho appena comprato la eheim 1250 come consigliatomi da utenti sul forum.. forse mi conviene mettere un rubinetto per diminuire il flusso.. :-)) che dici?

emio
24-01-2008, 15:37
...con le acquabee non puoi assolutamente usare quello ski con tutta l'aria aperta, ti uscirebbero le bolle da tutte le parti...
...in secondo luogo non ti consiglio di abbassare il livello dell'acqua al di sotto di un certo livello perche' sporcheresti il cono sotto il collo....oltre ad altri problemi...
...in ogni caso calcola che il lavoro che il 900 prima faceva con due Hydor, ora lo fa tranquillamente con una sola acquabee in funzione....in questo caso, puoi tenere il livello dell'acqua come da istruzioni ed aprire quasi tutta l'aria....
...diminuirei leggermente la portata della pompa a 1000 l/h con un rubinetto....

Blureff...
....mi sfugge totalmente il motivo per cui una pompa che andava bene con le Hydor (meno aria) non dovrebbe andare piu' bene con le acquabee (piu' aria)....sei sicuro di conoscere bene quello ski e le relative migliorie ?

duccio89
24-01-2008, 22:55
spegni una pompa di schiumazione, l alttra tienla con l aria tutta aperta

lo scarico un dito sotto al collo.

e vedi ;-)

blureff
24-01-2008, 23:32
...con le acquabee non puoi assolutamente usare quello ski con tutta l'aria aperta, ti uscirebbero le bolle da tutte le parti...
...in secondo luogo non ti consiglio di abbassare il livello dell'acqua al di sotto di un certo livello perche' sporcheresti il cono sotto il collo....oltre ad altri problemi...
...in ogni caso calcola che il lavoro che il 900 prima faceva con due Hydor, ora lo fa tranquillamente con una sola acquabee in funzione....in questo caso, puoi tenere il livello dell'acqua come da istruzioni ed aprire quasi tutta l'aria....
...diminuirei leggermente la portata della pompa a 1000 l/h con un rubinetto....

Blureff...
....mi sfugge totalmente il motivo per cui una pompa che andava bene con le Hydor (meno aria) non dovrebbe andare piu' bene con le acquabee (piu' aria)....sei sicuro di conoscere bene quello ski e le relative migliorie ?
forse lo avuto x un bel po che dici!!!!!!!!! ;-)
io gli lg li taro cosi,anche il mio 2000 lo tratto allo stesso modo,aria aperta al massimo via silenziatori ,ed ho regolato l'altezza usando solo la pompa di carico e regolando il tubo di scarico,dificilmente si stara,salvo incrostazioni nel venturi che in 2 minuti e pulito e le prestazioni sono di alto livello
metterci un rubinetto,be si puo provare poiche anche io lo facevo col 900 con le hydor,avevo messo un rubinetto da giardinaggio della claber ho gardena non riordo ora,ed l'avevo appena strozzato,ma con le pompe acquabee conviene ridurre magiormente l'inmissione di carico,altrimenti escono si un mare di bolle dallo scarico
ciao da blureff

amleto3
25-01-2008, 01:35
:-)) adesso funziona..è solo che ho cambiato le pompe e sono partito,ho avuto poco tempo per la taratura!! grazie per i consigli
;-) Luca

zaza1984
25-01-2008, 02:24
Io il 900 l'ho da poco tarato!
La Non conta la porata dell'acqua in ingesso, conta quella effettiva in uscita dallo scarico. Misura li i litri ora. Essi devono stare tra 800 e 1200. Ma stiamo parlando di effettivi. Io montavo la compact 1000. Gli effettivi che mi dava in uscita erano 680.
Ora gli monto una aquabee 2000 in ingresso con rubinetto.
In ogni modo, posta su LG.
La taratura la fai direttamente al telefono con Geppy! #22

ale_nars
25-01-2008, 02:25
ma con le pompe acquabee conviene ridurre magiormente l'inmissione di carico,altrimenti escono si un mare di bolle dallo scarico
ciao da blureff

anch'io ho fatto così...aria aperta quasi a palla,so che geppy dice di non fare così...ma sto provando questa soluzione che per ora mi piace,più avanti vedo...(ho le aquabee da pochi gg)

emio
25-01-2008, 10:56
blureff
...non amo neanch'io i rubinetti sulle pompe, preferisco montarne della giusta portata....ma in casi di emergenza....
...comunque...
...con il 2000 non è "esattamente" la stessa cosa che con il 900.....
....con il 900, date le dimensioni della colonna di contatto e del collo, non puoi materialmente aprire tutta l'aria (con le aquabee)...infatti è sufficiente una sola pompa di schiumazione.....
....questo è stato il principale motivo per cui, avute le nuove pompe (le aquabee appunto), cambiai il 900 con il 1200 che, avendo il corpo da 20 ed il collo piu' largo, permette di aprire tutta l'aria come dici tu....

ale_nars
25-01-2008, 13:57
no,tutta aperta con il 900 è impossibile,il massimo che puoi fare per me è superare di poco la metà,come sto provando a fare,ma mi sembra che schiumi troppo bagnato.

emio
25-01-2008, 16:51
...........COME VOLEVASI DIMOSTRARE.........

...prova con una sola pompa....e guarda che succede....

amleto3
26-01-2008, 20:50
emio, quindi tu hai cambiato le pompe e subito dopo hai cambiato schiumatoio? hai speso tanto per il 2000? si può prendere senza pompe? dato che le mie sono nuove di zecca..

emio
28-01-2008, 10:16
......io ho preso il 1200 non il 2000........ma è stata una fissa alla quale sono andato dietro.....gia' il 900 con una sola pompa (aquabee) era come avere il 900 con due Hydor....era piu' che sufficiente per la mia vasca....

...per cambi etc....devi parlarne con Geppy...chiamalo e saprai......