Entra

Visualizza la versione completa : I 1000 pesci rossi dei monti

Nightsky
25-07-2005, 00:54
domenica pomeriggio io e Kain abbiamo fatto la "passeggiatona della domenica" e visto che voleva vedere un laghetto, il + vicino era quello sopra i Monti di Lego, in Val Resa (molto sopra Locarno).
cosi' dopo 45min di cammino(come da segnaletica) siamo arrivati in cima.
erano circa 15anni che nn ci andavo + la sopra!! #13

c'e' ancora il laghetto pieno zeppo di ste carpe,nn so se siano KOI o che cosa...la maggior parte rosso-bianche..

in una foto ne ho contate + di 80, quindi nel lago penso che siano sulle 200 unita'. -05
e a parte l'acqua sporca(verde)sembrano si riproducano e vivano abb bene, soltanto 2 carpe erano malaticcie(hanno delle bolle su tutto il corpo).

penso cmq che sia stato il giorno + felice della loro vita, visto che hanno mangiato 2 barattoli piccoli di Tetra Pro Crisp!(invece dei piedi dei tedeschi e del pane) :-))

ecco le foto:

Nightsky
25-07-2005, 00:57
il laghetto...

(x le dimensioni nn so, ho usato kain come metro di misura, secondo lui è circa 10x18,pero' non è un rettangolo preciso..)

IL_Drugo
25-07-2005, 02:43
che bel posto! vi sarete divertiti un sacco! mi è venuta una gran voglia di fare una gita anch' io!

Nightsky
25-07-2005, 14:58
si'.. ci siamo messi sotto la betulla a mangiare pane e salamino ^^'.

Cleo2003
25-07-2005, 15:42
#24 ho sempre sentito che il pane fa malissimo ai pesci.. ma è quello che in effetti chiunque butta quasi sempre..
Mi sa che son state tentate di seguirvi! :-D :-D
Bel posticino.. tranquillo #24

Arvin Sloane
25-07-2005, 16:44
Ma che voi sappiate, il laghetto è lasciato a sè stesso oppure è curato da qualcuno??? No perchè vedo che l'erba sulla riva mi sembra tagliata.....

Certo che sono proprio curioso -28d# -28d# -28d#

balabam
25-07-2005, 16:49
L'acqua verde piace molto ai pesci! Li mette + a loro agio ed è cibo x gli avannotti appena nati!
Belli quei pescioloni... d'altra parte il laghetto è bello grande... proprio carino...

gi.an.nin
25-07-2005, 16:56
L'acqua verde piace molto ai pesci! Li mette + a loro agio ed è cibo x gli avannotti appena nati!
Belli quei pescioloni... d'altra parte il laghetto è bello grande... proprio carino...

Stra-quoto......
Davvero carinissimo.. #17

dori2
25-07-2005, 17:12
che bel posto,qui dalle mie parti non ci sono posti cosi -20

milly
25-07-2005, 20:49
molto bello e stupendi tutti quei pesci :-)) anch'io vorrei un posticino così vicino a casa :-(

Cleo2003
25-07-2005, 21:09
già.. a mio marito verrebbero subito in mente le zanzare :-D :-D

Nightsky
25-07-2005, 21:38
Ma che voi sappiate, il laghetto è lasciato a sè stesso oppure è curato da qualcuno??? No perchè vedo che l'erba sulla riva mi sembra tagliata.....

tagliano solo l'erba del prato attorno penso...
non c'e' filtro ne niente, solo da 1 o 2 parti entra acqua,ma nn ho visto da dove esce....

cmq la ninfea è nuova..

di solito ci sono anche girini e rane..

koilos
25-07-2005, 21:59
#25 #25 #25 bellissimo!

Arvin Sloane
25-07-2005, 22:13

tagliano solo l'erba del prato attorno penso...
non c'e' filtro ne niente, solo da 1 o 2 parti entra acqua,ma nn ho visto da dove esce....

cmq la ninfea è nuova..

di solito ci sono anche girini e rane..

Allora facciamo i complimenti a madre natura che come al solito non ha bisogno nè di filtri, nè di pompe.
Beati voi che lo avete visto dal vivo. ;-) :-))

balabam
25-07-2005, 22:36
bè le carpe koi non ce le ha messe madre natura però... :-))

Arvin Sloane
26-07-2005, 00:56
bè le carpe koi non ce le ha messe madre natura però... :-))

Azzo hai ragione...... :-)) mi sa che in un impeto di generosità, le ho attribuito più del dovuto.

Comunque a parte i pesci, il resto è una favola. #36#

ganjaman
26-07-2005, 01:03
in che posto bellissimo che vivete, in mezzo alla natura...venderei un rene x vivere in un posto del genere!!!

Nightsky
26-07-2005, 01:55
in che posto bellissimo che vivete, in mezzo alla natura...venderei un rene x vivere in un posto del genere!!!

ma veramente nn abito proprio li eheh, è appena sopra la citta'(che poi sta grande citta' non è,è + grande lugano ma anche li nn raggiunge dimensioni da Milano ecc)

se capitate dalle parti del ticino fatemi un MP che vi dico come raggiungere il laghetto ;-)

pero' sarebbe troppo bello avere quella casa che sta proprio davanti al lago!!! è grande, rustica e con vista!
(nn so se si vede nelle foto,è dietro a kain,si vede poco -.-)

certo che sarebbe + comodo raggiungere quel posto in eliccotero(c'e' il posto x atterrare,infatti lo usano quando fanno le feste) eheh.. :-))

(oggi che male alle gambe cmq -.-)

ganjaman
26-07-2005, 02:10
qua le mie giornate le passo su una stazione del treno locale -la vesuviana...-....cemento, quasi niente mbra, fresco mai, se ci fosse un laghetto con i pesci farebbe la fine di quello della stazione delle fs sempre nel mio paese: morti essiccati o bolliti lentamente al sole, con i topi che mangiavano i moribondi (la stazione da sul porto...)
cmq sono sempre più certo che quanto prima tornerò in svizzera, e stavolta mi soffermerò di più sul luogo ...oltre che sul deodorante x armadi....se vengo c'è qualche ticinese di buona volontà che mi ciceroneggia o siete timidi come i friulani???

balabam
26-07-2005, 02:13
ehhh napul'è mille colori... come dice la canzone... :-D

Nightsky
26-07-2005, 02:19
sono sempre più certo che quanto prima tornerò in svizzera, e stavolta mi soffermerò di più sul luogo ...oltre che sul deodorante x armadi....se vengo c'è qualche ticinese di buona volontà che mi ciceroneggia o siete timidi come i friulani???
eheheh.

boh.magari puo' farlo Kain...ma se ti annoi scappa!^^'

ganjaman
26-07-2005, 12:02
beh napoli è tanto bellissima quanto invivibile...non potrei mai vivere altrove...ma ogni tanto un pò di distacco ci vuole!!!

Tropius
28-07-2005, 19:18
Che bello :-)) ! certo che potevano metterci dei comuni carassi li dentro #24 , vabbè, gusti personali #36#

Nightsky
29-07-2005, 00:38
a me piaciono di piu' le koi che i rossi normali #36#

balabam
29-07-2005, 00:46
a me piaciono di piu' le koi che i rossi normali #36#

se si considerano le varietà multicolore d'allevamento, a parte i barbigli e la stazza sono praticamente identici...

Nightsky
29-07-2005, 16:16
nn mi pareva avessero i barbigli #24
magari erano solo pesci rossi colorati ...
ce ne sono 3 sul nero-bronzeo.

balabam
29-07-2005, 16:42
Non sono barbigli evidentissimi...
Comunque è facile riconoscerli... le koi diventano lunghe + di mezzo metro, i pesci rossi sono grandi la metà o anche meno...

balabam
29-07-2005, 16:43
guarda guarda qui un po' di varietà di koi... sono pesci molto molto belli... :-)
http://www.kertito.hu/images/halak/koi_2.jpg fonte:http://www.kertito.hu/halak_koi.html

Nightsky
30-07-2005, 00:39
la maggior parte erano Kohaku, una era tancho kohako.
qualcuna gialla ki-goi ^^

pero' appunto i + grandi (in una foto se ne vede bene uno che sembra un maiale con la bocca aperta^^')erano sui 10-15cm, le altre sui 7 di media.

esox
30-07-2005, 16:30
fosse una vera tancho, vale più o meno 500 euroz!!!! se sui 30 cm anche 1000..
cmq i piedi dei tedeschi (a differenza degli austriaci) sono essenziali in un'alimentazione corretta e bilanciata... :-D :-D :-D

Nightsky
03-08-2005, 00:54
fosse una vera tancho, vale più o meno 500 euroz!!!! se sui 30 cm anche 1000..
cmq i piedi dei tedeschi (a differenza degli austriaci) sono essenziali in un'alimentazione corretta e bilanciata... :-D :-D :-D

:-D :-D

cmq, l'anno scorso uno che faceva il corso alla disoccupazione con me, mi ha detto che ha visto una carpa nel lago, e mi ha chiesto quanto valeva se la catturava x venderla, beh era bella grande da quanto ha detto, ma poi nn so se l'ha presa o no -.- (nel lago, chissa' chi è lo stronzo ad avercela buttata nee)

esox
03-08-2005, 16:04
corso alla disoccupazione

-05 -05
per diventare disoccupati professionisti?? :-D :-D
come scrivere un curriculum ed essere certi che non vi rispondano??
come fare brutta impressione ai colloqui??
come farsi comunque odiare e licenziare nell'improbabile caso che vi assumano nonostante tutto??? :-D :-D

....devo fare le vacanze..... #19 #19 #19

Nightsky
03-08-2005, 20:37
corso alla disoccupazione

-05 -05
per diventare disoccupati professionisti?? :-D :-D
come scrivere un curriculum ed essere certi che non vi rispondano??
come fare brutta impressione ai colloqui??
come farsi comunque odiare e licenziare nell'improbabile caso che vi assumano nonostante tutto??? :-D :-D

....devo fare le vacanze..... #19 #19 #19
aggiornamenti, fare finta di lavorare al pc, sprecare carta stampando...

Kain
09-08-2005, 19:17
Allora facciamo i complimenti a madre natura che come al solito non ha bisogno nè di FILTRI, nè di POMPE.
Beati voi che lo avete visto dal vivo. ;-) :-))[/quote]

:-D #12 :-D :-D #12 :-D :-D Mi hai fatto ridere x mezzora eheh

Cmq hai ragione è davvero un posto bellissimo, peccato per la torta del grotto che era immangiabile #06 .

cri
10-08-2005, 21:49
ke bello! :-) :-))

quella valle non l'ho mai sentita nominare... :-)