PDA

Visualizza la versione completa : raga. che sfiga (euphyllia)

mauridj
23-01-2008, 21:44
sono tornato a casa da lavoro e lo trovata a terra, con i polipi ( non sò se si chiamano polipi)sulla roccia, e sono diventati trasparenti e si stanno staccando!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa devo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non riesco meglio di cosi spero che si veda un pò!!!!!

daniele.t.
23-01-2008, 22:40
beh controlla la salinità, valori, temperatura....così all'improvviso è successo? #13

mauridj
23-01-2008, 23:03
forse non mi sono spiegato bene scusa!
mi è caduta a terra !!!!!!!!!!!

daniele.t.
23-01-2008, 23:39
ah ho capito....

ci vorrebbero delle foto migliori per vedere che tipo di danno è...magari più ravvicinate #36#

alapergola
24-01-2008, 02:38
mauridj, ma per terra intendi sul fondo della vasca?
Perche' se e' cosi' non e' un grave danno, è la normale reazione dei polipi che si ritraggono dagli qualche giorno e si riprende (sempre che il resto della vasca sia apposto s'intende).
Se per terra intendi nel pavimento... #24 #24
Prima mi spieghi come ha fatto a finirci, poi ne parliamo :-))

SJoplin
24-01-2008, 02:47
mauridj, non per gufare... ma a me quand'ha fatto così, alla fine s'è staccata e saluti.. certo avevo la vasca in condizioni penose, quindi di sicuro è stato per quello.
in ogni modo penso che tu possa solo aspettare, guardando che non sia troppo in corrente

mauridj
24-01-2008, 13:20
alapergola,ma per terra intendi sul fondo della vasca?

si, mi è caduta sul fondo della vasca!!!!!!!!!!!
questa mattina mi sembra un pò meglio :-) !!!!
vi farò sapere!!!!

Riccio79
25-01-2008, 11:29
Ah beh, allora dovrebbe riprendersi nel giro di breve....

mauridj
26-01-2008, 15:19
raga. la mia euphyllia lo dovuta togliere, mi e caduta la seconda volta e il giorno dopo piu della meta mi si erano staccati tutti i polipi!!!!!!!!!!!!! -04
ho chiesto al mio amico e mi ha consigliato di toglierla,
e cosi o fatto,ho fatto bene o no?

SJoplin
26-01-2008, 16:59
mauridj, è meglio se ste cose le chiedi prima... ormai l'hai fatta fuori, che vuoi che ti si dica?

mauridj
26-01-2008, 17:44
comunque ho chiesto a persone che hanno acquari da sempre,
non penso che lo fatta fuori io togliendola dalla vasca ma perchè non lo incastrata bene, nella roccia (mi dispiace molto :-( )!!
comunque volevo anche il vostro parere!!!!!!!se mi dovesse succedere un altra volta so come comportarmi non avendo esperienza!!!!!!!
comunque era diventata tutta marcia!!!!!!

SJoplin
26-01-2008, 18:02
la mia idea sull'euphyllia, che magari non è neppure giusta, è che quando si inizia a staccare è già più di la che di qua (cmq in sti giorni sto tirando delle jette in giro che prima o poi mi cacceranno dal forum :-D :-D).
chiaro che da qui è difficile capire le condizioni dell'animale e se era il caso di tirarlo fuori o meno... ed è per questo che la tua domanda non può avere una risposta.
mi preoccupa di più il fatto che ti sia cascata con una media di una volta al giorno :-))
sto a casalecchio. quando passi di qua se vuoi ci si becca

mauridj
26-01-2008, 18:12
molto volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho due sorelle che abitano in centro piazza dell' unita
io forse vengo il prossimo sabato!!!!!