EA
23-01-2008, 20:39
Ciao Geppy!!!
innanzitutto grazie ancora della cortesia e disponibilità dimostratami nella pratica del cambio pompa!!!
ora è UNO SPETTACOLO!!!!
silenziosissima, schiuma nel collo densa e fine, colonna di contatto piena di bolle fini sino alla base!!!!
due domande se posso!!!
visto che il livello di bolle si è abbassato ora mi escono bollicine dallo scarico,
il livello a pompa di schiumazione spenta è sul dente di appoggio del bicchiere.
tratta 500 lt ora
l'aria è abbastanza strozzata altrimenti schiuma molto bagnato.
che faccio? abbasso il livello e apro di più l'aria?
così facendo se non ricordo male si dovrebbe anche alzare il livello inferiore delle bolle, o sbaglio?
se posso approfittare ti farei un altra domanda!!!
visto che la mia altezza del vano sump è 53 cm e i tuoi reattori partono da 55, mi sono modificato un vecchio reattore ora alto appunto 52 cm e diametro 150mm.
questo però non ha la pompa,
che portata deve avere la pompa?(uso corallina a pezzatura grande, 10/15mm)
c'è una relazione tra rendimento e prestazioni pompa?
è + importante la prevalenza o la portata x un reattore?
grazie ancora!!!
Ciao!!!
innanzitutto grazie ancora della cortesia e disponibilità dimostratami nella pratica del cambio pompa!!!
ora è UNO SPETTACOLO!!!!
silenziosissima, schiuma nel collo densa e fine, colonna di contatto piena di bolle fini sino alla base!!!!
due domande se posso!!!
visto che il livello di bolle si è abbassato ora mi escono bollicine dallo scarico,
il livello a pompa di schiumazione spenta è sul dente di appoggio del bicchiere.
tratta 500 lt ora
l'aria è abbastanza strozzata altrimenti schiuma molto bagnato.
che faccio? abbasso il livello e apro di più l'aria?
così facendo se non ricordo male si dovrebbe anche alzare il livello inferiore delle bolle, o sbaglio?
se posso approfittare ti farei un altra domanda!!!
visto che la mia altezza del vano sump è 53 cm e i tuoi reattori partono da 55, mi sono modificato un vecchio reattore ora alto appunto 52 cm e diametro 150mm.
questo però non ha la pompa,
che portata deve avere la pompa?(uso corallina a pezzatura grande, 10/15mm)
c'è una relazione tra rendimento e prestazioni pompa?
è + importante la prevalenza o la portata x un reattore?
grazie ancora!!!
Ciao!!!