PDA

Visualizza la versione completa : taratura 600C

EA
23-01-2008, 20:39
Ciao Geppy!!!
innanzitutto grazie ancora della cortesia e disponibilità dimostratami nella pratica del cambio pompa!!!
ora è UNO SPETTACOLO!!!!
silenziosissima, schiuma nel collo densa e fine, colonna di contatto piena di bolle fini sino alla base!!!!
due domande se posso!!!
visto che il livello di bolle si è abbassato ora mi escono bollicine dallo scarico,
il livello a pompa di schiumazione spenta è sul dente di appoggio del bicchiere.
tratta 500 lt ora
l'aria è abbastanza strozzata altrimenti schiuma molto bagnato.
che faccio? abbasso il livello e apro di più l'aria?
così facendo se non ricordo male si dovrebbe anche alzare il livello inferiore delle bolle, o sbaglio?

se posso approfittare ti farei un altra domanda!!!
visto che la mia altezza del vano sump è 53 cm e i tuoi reattori partono da 55, mi sono modificato un vecchio reattore ora alto appunto 52 cm e diametro 150mm.
questo però non ha la pompa,
che portata deve avere la pompa?(uso corallina a pezzatura grande, 10/15mm)
c'è una relazione tra rendimento e prestazioni pompa?
è + importante la prevalenza o la portata x un reattore?
grazie ancora!!!
Ciao!!!

LGMAquari
23-01-2008, 21:14
Ciao Geppy!!!
innanzitutto grazie ancora della cortesia e disponibilità dimostratami nella pratica del cambio pompa!!!
ora è UNO SPETTACOLO!!!!
silenziosissima, schiuma nel collo densa e fine, colonna di contatto piena di bolle fini sino alla base!!!!
due domande se posso!!!
visto che il livello di bolle si è abbassato ora mi escono bollicine dallo scarico,
il livello a pompa di schiumazione spenta è sul dente di appoggio del bicchiere.
tratta 500 lt ora
l'aria è abbastanza strozzata altrimenti schiuma molto bagnato.
che faccio? abbasso il livello e apro di più l'aria?
così facendo se non ricordo male si dovrebbe anche alzare il livello inferiore delle bolle, o sbaglio?

se posso approfittare ti farei un altra domanda!!!
visto che la mia altezza del vano sump è 53 cm e i tuoi reattori partono da 55, mi sono modificato un vecchio reattore ora alto appunto 52 cm e diametro 150mm.
questo però non ha la pompa,
che portata deve avere la pompa?(uso corallina a pezzatura grande, 10/15mm)
c'è una relazione tra rendimento e prestazioni pompa?
è + importante la prevalenza o la portata x un reattore?
grazie ancora!!!
Ciao!!!

Ciao, Andrea.

Passo il quesito a Geppy e ti rispondo entro domani per la prima parte.

Per la seconda (quella sul reattore) ti rispondo in privato ma sarebbe meglio se parlassi direttamente con lui al telefono. Se ti va bene questa seconda ipotesi inviagli un SMS con scritto "ho bisogno di assistenza" al 3467460585 e ti richiamerà lui (se guarda il telefonino :-) ). In questo caso fagli anche la domanda sulla taratura del 600c.

Manuela

EA
23-01-2008, 23:51
grazie Manu!!!!
non è urgente e non voglio rompergli i m....,
magari quando trova un minuto mi risponde!!!!
Ciao!