PDA

Visualizza la versione completa : Problema urgente zebrasoma

dehb
23-01-2008, 20:27
Buonasera a tutti!
Vorrei nuovamente chiedere un consiglio riguardo il mio zebrasoma flavescens.
Riassumendo il messaggio di qualche giorno fà,presenta delle macchie color ruggine sul corpo,in modo particolare sulle pinne,ma soprattutto le pinne sono tutte rosicchiate,dentellate,e anche se per il resto il pesce pare abbastanza normale sia nella respirazione che nell'appetito, nell'aspetto invece peggiora proprio di giorno in giorno...
Vengo alla domanda...
Oggi ho provato a chiedere un parere al mio negoziante,e mi ha consigliato di somministrare al pesce mezza compressa di bactrim sciolta e mischiata con un pò di artemia per tre giorni...
Secondo voi potrebbe essere fattibile questa cosa?E in più,visto che il pesce non è in isolamento e che quindi il cibo verrebbe ingerito anche dagli altri due pesci che ho in vasca non è che potrei peggiorare la situazione?
Ringrazio tantissimo chi può darmi un consiglio o un parere parchè proprio non riesco a trovare niente in internet!

***dani***
24-01-2008, 00:21
hai seguito i consigli che ti avevo dato e cioè di agigungere aglio e vitamine come detto qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679 ?

dehb
24-01-2008, 14:42
Si si,somministro regolarmente sia l'aglio che le vitamine..
Oggi la situazione sembrerebbe leggermente migliorata,almeno per le macchie che sono quasi completamente sparite sul corpo,anche se ne rimangono di grosse sulla coda...
Allora continuo così e provvedo magari ad intensificare i cambi d'acqua,per abbassare ulteriormente i nitrati che rimangono il mio solito problema...
Grazie mille!