Visualizza la versione completa : AIUTOOOOO--- MANCANZA elettricità per oltre 5 ore
Dr. Zoiberg
23-01-2008, 20:19
nella mia via hanno affisso quelli dell'ENEL un foglio con cui avvisano che staccheranno la corrente dalle 8,30 alle 13.00...
come faccio??? ho 2 vasche una da 200L e l'altra da 50L piene zeppe di pesci e ho paura che mi skiattino!!
domani andrò a comprare un po' di UPS (quante e quali?) e cercherò di collegarle alle ciabatte elettriche ma se non bastasse che devo fare? immagino tanti cambi d'acqua...mi sapete dire quanto e con che frequenza?? VI PREGO DATEMI TUTTI I CONSIGLI POSSIBILI VI RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE!
Federico Sibona
23-01-2008, 22:44
Dr. Zoiberg, calma calma, per 5 ore non succede niente, specie se gli acquari anno già raggiunto la maturazione da un po' di tempo ;-) . E se hai molti pesci dentro dovrebbe essere così.
Non mi è piaciuta la definizione "piene zeppe di pesci", non è che ne hai messi troppi?
Dr. Zoiberg
24-01-2008, 00:24
Non mi è piaciuta la definizione "piene zeppe di pesci", non è che ne hai messi troppi?
nel 50L ho solo una coppia di scalari
nel 200L ho 2 scalari 1 discus 1 gibbiflex grande 4 ancistrus 10 neon 2 squaletti e 1 labeo...
...sicuramente è un po' affollato perchè 2 ancistrus e 5 neon dovevano essere nel 50...ma stavo riproducendo gli scalari e quindi...cmq secondo voi vanno bene le UPS dei pc...ho letto di quelle sinusoidali...ma nn ci capisco niente!
Federico Sibona
24-01-2008, 08:19
Dr. Zoiberg, fai conto che ti salti il salvavita, ad es. per un temporale, dopo che sei andato a dormire e non te ne accorgi fino a quando ti svegli, mica per questo trovi una strage! Se proprio vuoi procurati degli aeratori a batteria (negozi di caccia e pesca).
Oltretutto , di solito in questi avvisi, l'ENEL si tiene un po' larga come orari.
Vengo sovente a Pecetto e, per quel che riguarda i pesci, una tirata di orecchi non te la leva nessuno #07 -04 ;-)
Federico Sibona
24-01-2008, 08:42
Dr. Zoiberg, visto che hai un altro topic aperto con la stessa domanda ed anche considerato che ti abbiamo già esaurientemente risposto, questo lo chiudo, se hai ancora qualcosa da chiedere continua di là ;-) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |