PDA

Visualizza la versione completa : Conservare resine Rowa

Enzo68
23-01-2008, 17:03
Le resine per i P04 della rowa dopo aver azzerato i fosfati possono essere tolte e conservate per un impiego successivo?
Se è possibile come conservarle? In acqua di osmosi in un contenitore?
Grazie

gioacchino72
23-01-2008, 19:41
In genere una volta che hanno fatto il loro lavoro vuol dire che sono esaurite e quindi van sostituite. ;-)

Mouser
23-01-2008, 22:29
Enzo68,
personalmente le tengo in un sacchetto con dell'acqua usata nel filtro.

CIMADIRAPA
24-01-2008, 01:58
...a proposito di queste resine...sulle istruzioni c'è scritto di non sciacquarle prima dell'uso. Voi come vi comportate?
Le ho inserite nel Ruwal filtraphos riempiedolo x circa un quarto. La parte rimanente la lascio vuota o la riempio con della lana filtrante?
Scusami Enzo x la sovrapposizione di queste domande....giusto x evitare di aprire un nuovo topic sullo stesso argomento...
Secondo il mio modestissimo parere, dopo l'uso non le conserverei. Rimanendo imbevute d'acqua si potrebbe verificare al loro interno, della stagnazione visto che l'acqua non scorre più.

Mouser
24-01-2008, 02:18
CIMADIRAPA, le tieni in poca acqua, quanto basta per non farle asciugare. Poi se quanto devi riutilizzarle puzzassero di zolfo, le sciacqui in acqua osmotica.

Le NOPHOS le ho sciacquate sotto abbondante acqua calda di rubinetto. Le Rowa le ripulisco in acqua RO (abbondante)

illo
24-01-2008, 04:07
... SE non sono esaurite... e questo si può capire solo testando l'acqua in uscita dal filtro fluido....si possono conservare umide ... ben sgocciolate.. al momento di usarle ancora sciacquatina e via...

DECASEI
24-01-2008, 10:02
Se le conservi in busta chiusa, anche se non c'è acqua, restano umide ....

CIMADIRAPA
25-01-2008, 01:44
...tutto chiaro... #36#