Visualizza la versione completa : colla bicomponente
si puo adoperare la bicomponente direttamente in acqua?Vorrei attaccare una roccia con un altra
robbieiv
23-01-2008, 17:35
io l'ho sempre fatto, anche per le aiptasie #18 , ma prima di incollare sciacqua bene per evitare i polveroni!
alapergola
23-01-2008, 17:46
Io ho incollato tutta la mia rocciata con la bicomponente!
radioclan
23-01-2008, 18:18
io l'ho sempre fatto, anche per le aiptasie #18 , ma prima di incollare sciacqua bene per evitare i polveroni!
#36# ,infatti bisogna lavarla prima di inserirla in acqua ;-)
Massimo Adami
23-01-2008, 20:49
Okkio a non usare dosi massicce di colla in una volta sola.
Se l'acqua diventa troppo torbida rischi di perdere tutto.
Purtroppo ne so qualcosa.... :-(
Massimo
grazie..ne faro tesoro....ma non ho idea di quanto sia per voi molta o poca...cerchero' di regolarmi..
Okkio a non usare dosi massicce di colla in una volta sola.
Se l'acqua diventa troppo torbida rischi di perdere tutto.
Purtroppo ne so qualcosa.... :-(
anch'io ho avuto qualche "problemuccio" un po' di tempo fa, per non aver sciacquato bene la colla prima di metterla in vasca. oltretutto era una cosa della dimensione di mezza noce, quindi occhio a non far intorbidire troppo l'acqua e nel dubbio metti il carbone. sperando che serva a qualcosa...
Massimo Adami
24-01-2008, 10:01
Il mio spassionato consiglio è di incollare un pezzo alla volta, facendo attenzione a non sollevare troppo polverone. Poi aspetta qualche giorno e incolla il successivo.
Evita insomma di fare incollaggi multipli in un unico contesto.
Una volta ho incollato 4 talee in un sol colpo e ho perso il 70% degli animali in 10 ore.
Massimo
io volevo fare soltanto un icro incollaggio per essere sicuro che una roccetta non scivolasse...tutto qui..la rocciata per fortuna è stabile di suo... ;-)
Scusate sciacquarla con acqua osmosi o quella dell'acquario?
fra81, per me basta che la sciacqui e sei a posto. se c'è un animale attaccato, vai con l'acqua della vasca, diversamente va bene il resto.
Cosa dovrei fare? Prendere un pezzzo di colla e risciacquarlo in una bacinella di acqua salata o d' osmosi???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |