Visualizza la versione completa : Quali pesci potrei inserire?
La vasca è in allestimento e mi stò documentando su quali specie posso inserire.
La vasca misura 100*40*60 avrà il fondo alto cm.10 (DSB) e circa Kg.15 di rocce vive,suppongo conterrà circa 150 lt.
Mi consigliate sulle specie e sul numero di esemplari che posso inserire?
La mia idea era pochi pesci di taglia medio-piccola,ma non ho idea di quali...
voi che ne dite?
Considerate che la vasca ospiterà solamente pesci,forse qualche molle resistente.
dipende dai generi che ti piacciono è molto personale la scelta ;-)
chiaramente devono essere piccoli e non crescere molto ;-)
Ti dirò che i pesci a me piacciono un pò tutti,solo che nn vorrei mettere delle specie che poi crescono troppo e me devo separare.
Cmq,ho visto che ci sono altri post simili a questo con dei buoni suggerimenti,ora me li vado a leggere.
Grazie
Poche rocce....almeno 25/30 kg.....uno zebrasoma e un gruppo di cromis....oppure un loricolus e un gruppo di anthias.....cmq se fai il dsb devi attendere almeno 4/5 mesi prima di inserire i pesci....
Mah... Zebrasoma mi sembra troppo grande.... #24
Ho fatto una lista:
Pseudocheilinus Hexataenia OK
centropyge loriculus OK
pseudochromis fridmani OK
Chromis Saxatilis OK
Amphiprion ocellaris,percula,frenatus OK
-------------------------------------------
pepteragon kaudermi DA VALUTARE
salarias fasciatus DA VALUTARE
scopas DA VALUTARE
strigosus DA VALUTARE
-------------------------------------------
gamma loreto NO
xanturum NO
epatus NO
Prenmas NO
...è fatta in velocità :-)) considerando litraggio della vasca e caratteristiche dei pesci,devo controlare bene.
io un balestrino piccolo lo tenterei..... io non lo metto perchè ho i gamberetti .... ma secondo me sono fra i pesci più interessanti.....
***dani***
26-07-2005, 11:01
in 100 cm nessun chirurgo...
un centropyge, una salarias, pagliacci o pomacentridi piccoli o chromis (no anthias), una exatenia, un paio di gobiodon evelynae...
io un balestrino piccolo lo tenterei.....
No,cresce troppo,soffrirebbe #36#
@Danilo
Pagliacci dici che posso? Anche Amphiprion Frenatus?
Pseudocheilinus Hexataenia mi piace,lo inserisco nella lista #36#
***dani***
27-07-2005, 09:37
si, una coppia di pagliacci senza problemi... io direi ocellaris o percula... ma anche i frenatus dovrebbero andare bene, meglio lasciar perdere i Prenmas...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |