PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su come procedere

Smileface
23-01-2008, 14:51
Ciao a tutti,
a giorni mi arriva la nuova plafoniera con le nuove luci e, a tal proposito, volevo un consiglio da voi più esperti su come procedere.
Le luci sono solamente una parte delle modifiche che volevo apportare alla vasca, ovvero:

Luci: passo da 30w a 48W
Piante da sostituire:
hygrophila polisperma --> alternantera rosaefolia
hygrophila corimbosa nana --> devo ancora decidere
(appena immessa una bacopa caroliniana)

Il dubbio che ho è se fare le modifiche tutte insieme, oppure cambiare prima le luci, far ambientare le piante che ho e poi cambiare le stesse appena ambientate.....

Grazie

Ciao

ALEX007
23-01-2008, 17:00
oppure cambiare prima le luci, far ambientare le piante che ho e poi cambiare le stesse appena ambientate.....

#24 prima le fai ambientare e poi le togli? -28d#

Smileface
23-01-2008, 18:19
oppure cambiare prima le luci, far ambientare le piante che ho e poi cambiare le stesse appena ambientate.....

#24 prima le fai ambientare e poi le togli? -28d#

appunto era questo il mio dubbio.....

marcoshark
23-01-2008, 18:43
se si ambientano le lasci.........sempre che ti piacciano questa piante che già hai....e comunque non credo ci siano problemi di ambientazione perchè stai passando da un rapporto di 0.4 watt/litro ad uno di 0.7 watt/litro...io personalmente ritengo che avresti avuto problemi se tu avessi abbassato il rapporto...aumentandolo nn credo succeda nulla #22

milly
24-01-2008, 10:44
al massimo con l'aumento della luce potrebbe presentarsi una proliferazione algale temporanea :-) il fotoperiodo a quante ore lo tieni ?

Smileface
24-01-2008, 11:10
al massimo con l'aumento della luce potrebbe presentarsi una proliferazione algale temporanea :-) il fotoperiodo a quante ore lo tieni ?

adesso è di 10 ore, lo abbasso?

milly
24-01-2008, 11:41
subito dopo la sostituzione lo abbasserei a 8 ore per riportarlo lentamente 10