Visualizza la versione completa : GRANDE DUBBIO AIUTOOO
Allora adesso vi spiego ah prima di tutto vi dico che sono un principiante
allora ieri sono andato a comprare le piante per l acquario ma ho visto che sotto dove sono le radici c sta attaccato alla pianta tipo una spugna !!
la pianta va piantata con tutto quello?!!?
risp grazie siete favolosiiiiiiiiiii
ciao ciao
no no quella roba va completamente rimossa con delicatezza aiutati con un po' d acqua tiepida..
cavolo io le ho piantate con tutto quella spugnetta dmn provvederò a levare tutto grazie
Paolo Piccinelli
24-01-2008, 10:13
bruno89, togli tutti i residui... è lana di roccia imbevuta di fertilizzanti, fa male ai pesci e provoca alghe indesiderate. :-)
The Dealer
24-01-2008, 17:18
Paolo Piccinelli, ma si può "riprodurre" quella spugna con materiali da casa? :-)
Paolo Piccinelli
24-01-2008, 18:22
Raffaele Assante, cotone imbevuto di fertilizzante per acquario... per le dosi però non so che dirti, rischi di bruciare le radici.
Fai qualche prova (non in vasca) con delle potature... ;-)
The Dealer
24-01-2008, 19:45
grazie Paolo i tuoi consigli sono sempre molto utili #36# al posto del cotone potrei usare anche l'ovatta?
Paolo Piccinelli
25-01-2008, 08:44
si, qualsiasi fibra vegetale... se volessi usare delle fibre minerali dovresti prima informarti sulla loro composizione chimica. ;-)
The Dealer
25-01-2008, 11:43
grazie #22
kingoflust
27-01-2008, 01:31
ho ftt ank'io l'erroraccio di lasciare la pianta attaccata alla spugna cn cui l'avevo comprata e si sta riprendendo ora dopo ben 4 mesi... :-D
Io pulisco con pazienza le radicette con uno stuzzicadenti liberandole completamente dalla lanetta. Poi le sciacquo sotto il lavandino...
kingoflust
27-01-2008, 01:41
anche solo sfregandole cn le dita e poi spunti un po' le radici cn le forbici...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |