Visualizza la versione completa : aiutooooooooo
ciao a tutti,
ho un acquario da 100l con valori piuttosto nella media abitato da 2 scalari (di 3 mesi) e 2 platy (un pò più vecchiotti), ora vi racconto che mi è successo: ieri ho inserito 4 Hyphessobrycon flammeus (pesci fiamma) e stamattina mi sono accorto che ne mancava uno, completamente sparito!!!!secondo voi esperti cosa è successo?
aiutatemi sto impazzendo...
Risucchiato dal filtro?
Nascosto dentro/sotto un'anfora?
L'acquario è piantumato?
grazie per avermi risposto cmq ho cercato dappertutto e non si trova....è possibile che sia stato mangiato da qualche altro pesce?
certo è normale.. se è morto ed è rimasto in posizione accessibile i tuoi pesci l'hanno gradito assai..
cmq ti consiglio di rivedere la popolazione dell'acquario..
perchè dovrei rivedere la mia popolazione?!?!? il mio negoziante di fiducia ha detto che possono convivere benissimo insieme, sia per valori dell'acqua che per altro....cmq lusontr ti puoi spiegare meglio?!?!?
pierga, mi dici che piante hai? -28d#
Grazie.
ho 4 piante: Bacopa Caroliniana, Cabomba Caroliniana, Cryptocoryne Lucens e Vallisneria spiralis
pierga, certo il tuo negoziante se vuoi un consiglio spassionato smettila di ascoltarlo..
se vuoi fatti un giro in qualunque parte del forum che ratta questo argomento e ti ricrederai sulla fiducia che ti ispira il negoziante..
gli scalari necessitano di un pH acido mentre i poecilidi (platy) necessitano di valori iamentralmente opposti (pH minimo di 7.5) inoltre i platy vanno inseriti a trii quindi un maschio e due femmine (meglio tre).. se i tuoi pesci convivono non significa che stanno bene..
per dirla tutta i Hyphessobrycon flammeus vivono in gruppetti numerosi quindi 4 esemplari sono pochi..
lusontr ha ragione. Lo scalare inoltre necessita di ampi spazi per nuotare, che nello specifico vengono occupati dai grandi branchi (cosa che dovresti garantire ai flammeus) e dai platy che sono vivaci nuotatori. Se lo scalare si incarta nel nuoto allora diventa aggressivo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |