PDA

Visualizza la versione completa : Tubercolosi o infiammazione della vescica natatoria

Martina85
23-01-2008, 12:32
Buongiorno a tutti, sn 2 settimane che ogni 3/4 giorni mi trovo un guppy morto senza apparente causa...niente corrosione delle pinne, niente puntini...niente di niente. I valori dell'acqua sono normali. Qualche giorno prima di trovarli morti, mangiano poco, stanno sul fondo e cominciano a nuotare in modo anomalo..
Sembra infiammazione della vescica natatoria?che dite?o Tubercolosi?Sn un pò preoccupata visto che la tubercolosi può essere trasmessa all'uomo!!
Grazie
Ps. ho altri pesci nell'acquario, 2 corydoras albini, e 4 Platy corallo, stanno benissimo..

polimarzio
23-01-2008, 20:12
Ci riporti nello specifico le concentrazioni di N02, N03, Ph e C°. Utile è conoscere anche le dimensioni dlel'acquario.
Ciao

lele40
23-01-2008, 23:35
Ci riporti nello specifico le concentrazioni di N02, N03, Ph e C°. Utile è conoscere anche le dimensioni dlel'acquario.
Ciao

per tbc e vescica natatori ase ti interessa puoi leggere in schede di malattie le sintomatoligie relative e confrontarle con i pesci.

cosa intendi per nuoto anomalo?

Martina85
24-01-2008, 17:18
la temperatura è di 26°C, il Ph 7.2, no2/no3 assenti, ho un acquario di 75 litri lordi. Nuoto anomalo intendo che quando nuota gira su se stesso, e pende unpò da una parte quando sta fermo...ho letto le schede e un articolo sull'infiammazione delle vescica natatoria, sto provando cn esha 2000e alimentazione a base di zucchine e piselli..mi sembra si stia riprendendo un pò!Quello che nn capisco è il perchè si ammali 1 pesce ala volta, se fosse qualcosa che nn va nei valori o alimentazione nn dovrebbero risentirne tutti??

polimarzio
24-01-2008, 19:40
no2/no3 assenti,

L'assenza di No3 è praticamente impossibile.

lele40
24-01-2008, 21:28
intendo che quando nuota gira su se stesso

lo fa anche di notte...
da quanto hai avviato l'acqaurio?

Martina85
25-01-2008, 09:58
Non è servito a nulla è morto stamattina!L'acquario è avviato da 6 mesi circa. Non ho mai avuto problemi di malattie con altri tipi di pesci, solo cn i guppy (platy, corydoras stanno bene!)nn so da cosa possa dipendere il continuo ammalarsi dei guppy! #24

lele40
25-01-2008, 23:05
se la problematica era perpetua< anche di notte e' probabile che fosse pleistophora diversam,ente vi e' ancora una malattia palusible ..una formte verminosi alla cute..hai notato code a spillo ,forti dimagrimenti?