PDA

Visualizza la versione completa : bollicine di c02

stormo
24-07-2005, 22:52
salve
vorrei un informazione
leggendo gli aritcoli di acqua portal ho trovato qualcosa che mi interessa
riquardo la c02
ho un impianto c02 askol system con bombola
lo gia da un mese circa
ho letto che le bollicine di c02 che escono dal contabolle non dovrebbero arrivare fino alla superficie se no si perde l'effetto ,io ce lo cosi le bollicine escono dal e vanno dritte in superficie e penso che non andrebbe bene,
io l'ampolla ce lo sul vetro laterale della vasca, ed al lato opposto ce il tubo di uscita dell'acqua pero da come ho letto le bolle non dovrebbero arrivare a salire in superficie come dovrei fare? e vero?

grazie

milly
24-07-2005, 23:33
sarebbe meglio mettere il micronizzatore in basso (più vicino che puoi al fondo) direttamente sotto all'uscita dell'acqua, in modo che le bolle salendo in superficie vengano distribuite meglio in vasca.

stormo
24-07-2005, 23:42
sarebbe meglio mettere il micronizzatore in basso (più vicino che puoi al fondo) direttamente sotto all'uscita dell'acqua, in modo che le bolle salendo in superficie vengano distribuite meglio in vasca.

si ma poi mettendolo sotto il getto dacqua va sul vetro frontale come fare?

Woodoo
26-07-2005, 03:09
e che ti frega dove vanno !!!

...basta che girino per la vasca ..altrimenti non si sciolgono e arrivano in superficie ;-) :-D

Yellow Submarine
27-07-2005, 20:21
...potresti risolvere con un paio di sensi unici e vigili urbani, se vuoi ti presto uno dei nostri assessori al traffico, farà miracoli, vedrai! #19

Scemenze a parte, mettilo sotto alla bocchetta di uscita del filtro, abbastanza vicino al fondo... in tal modo le bolle saranno sparse in vasca..... se proprio sei incontentabile, compra un reattore di CO2, ma non credo sia il caso (da quanti litri è l'acquario?)...

zebulo
28-07-2005, 19:06
potresti fare entrare le bollicine nel filtro ... in modo che vengano micronizzate all'interno dello stesso...io faccio cosi'...