Visualizza la versione completa : Convivenza malawitosi (aggiunto video)
TOMBOLINO77
23-01-2008, 11:55
Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorda..
un pò di tempo avevamo parlato del mio all' allestimento sbagliato che un negoziante senza scrupoli mi aveva fatto creare (lombardoi, auratus, demasoni, acei, labodochromis).
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=150797&highlight=
Da allora è passato qualche mese e ora la situazione è questa :
manca solo il demasone che dopo alcuni giorni che si rifiutava di alimentarsi è morto
1 m di 8/9 cm + 1 f di 8 cm di pseudotropheus acei
1 m di 7 cm + 1 f di 6 cm di Labidochromis caeruleus
1 m di 8/9 cm + 1 f di 7/8 cm di Melanochromis auratus
1 m di 5 cm di Pseudotropheus pulpican
2 m pseudotropheus lombardoi uno di 6 e uno di 7 cm
Da quello che vedo in vasca il dominante è l'acei piu grande e tutti convivono pacificatamente, tutti i pesci sono in ottima forma e senza nessun segno di lotta e la cosa curiosa che in tutto questo tempo non ho mai assistito a lotte tranna qualche brevissimo inseguimento......
Secondo voi è possibile che si sia creato una sorta di equilibrio ?
No.
Vasca piccola, troppi pesci e popolazione sbagliata.
tangamala
23-01-2008, 14:01
un equilibrio precario, basta niente per scatenare il putiferio; per esempio una riproduzione e comunque hai poche femmine per tutti quei maschi.
lombardoi e auratus sono fra gli mbuna piu aggressivi certamente prima o poi ci sarà la resa dei conti.
preparati.
fastfranz
23-01-2008, 14:36
Non mi pare di vedere cambiamenti significativi! NON va bene, sorry!!!
Quoto betoken e tangamala, si tratta di una bomba innescata: la deflagrazione ci sarà ... ma difficile prevedere quando/come vista la notoria "imprevedibilità" dei ciclidi ... OK? ;-)
mmatteo83
23-01-2008, 14:51
Quoto gli altri
Mi dispiace ma se continui così avrai certamente seri prolblemi in futuro... #07 #07
Leonraul
23-01-2008, 15:18
Sarei curioso di vedere un video della tua vasca...... perchè secondo me non riesci a percepire la situazione.
TOMBOLINO77
23-01-2008, 15:25
Ragazzi sò che l'allestimento della vasca non va bene, ma chi si ricorda sà che le ho provate tutte.. Ho provato a riportali a negozio che me li ha venduti, ho provato a regalarli, più di questo cosa dovevo e devo fare ?
A buttali mi dispiace ma non ce l'ha faccio, quindi in mancanza di alternative sono andato avanti con l'allestimento che avevo cercando di mantenerli nel miglior modo possibile.
Leonraul
23-01-2008, 15:27
Ragazzi sò che l'allestimento della vasca non va bene, ma chi si ricorda sà che le ho provate tutte.. Ho provato a riportali a negozio che me li ha venduti, ho provato a regalarli, più di questo cosa dovevo e devo fare ?
A buttali mi dispiace ma non ce l'ha faccio, quindi in mancanza di alternative sono andato avanti con l'allestimento che avevo cercando di mantenerli nel miglior modo possibile.
Io mi ripeto hai possibilità di farci vedere un video. Cellulare + youtube va benissimo. Così da renderci conto della situazione
TOMBOLINO77
23-01-2008, 15:33
Leonraul, al momento non ho nulla, stasera provo a fare una ripresa..
TOMBOLINO77
23-01-2008, 20:55
Questo è il video della vasca
http://it.youtube.com/watch?v=f_IccEjwu6A
la prima considerazione è : come diavolo fai ad avere piante cosi rigogliose?
DiegoB85
24-01-2008, 00:51
Io sono dell idea che la situazione del tuo acquario sia come quella che avevano in Iraq, una volta che muore il dittatore si scatena una guerra civile... Ora stanno tranquilli, ma sono sottomessi poi si scatena un putiferio...
TOMBOLINO77
24-01-2008, 10:58
Pippo14 le piante sono microsorium, sono le uniche piante che non toccanoo che non strappano(le anubias oltre a mangiarle le trovavo stradicate e spostate in un'altra parte della vasca).
L'unica cosa che gli faccio oltre a potarle quando si sviluppano troppo o si anneriscono è che ogni due o tre settimane inserisco in vasca 5 cl di Verde incanto dell'askoll.
fastfranz
24-01-2008, 12:07
La situazione sembra tranquilla, forse in ragione della giovane età/modesta dimensione degli ospiti ma io - fosse la mia vasca - no mi sentirei sicuro ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |