Visualizza la versione completa : reattore calcio (aiuto)
ciao ragazzi, un aiutino. dovrei cambiare la corallina nel reattore lg 1400 con ph controller e alimentato da deviazione su risalita, e vorrei aggiungere granulato di magnesio sopra la kz. qui le mie paure dato che il reattore lavora in pressione, e vorrei ritarare la sonda interna ,mi dite che punti devo seguire , sono semplicemente impaurito e non so da dove cominciare . 1:spegnere la pompa del reattore poi il ph controller poi ,...abbiate pazienza illuminatemi ho paura di sbagliare ciao a tutti voi paolo.
longs, spegni la pompa del reattore, se hai messo un rubinetto tra risalita e reatytore chiudilo e poi svuoti il reattore riempiendolo poi con il materiale che vuoi.Togli la sonda e la tari nelle soluzioni apposite e la rimetti nel reattore
SupeRGippO
23-01-2008, 10:02
longs, fai come ha detto Agente25 (il poliziotto :-)) ).... spengi la pompa di risalita e tutto si ferma... chiudi anche la bombola di co2...
Poi NON METTERE IL MAGNESIO... influenza molto il reattore e scombina tutto ;-)
SupeRGippO
23-01-2008, 10:06
longs, dimenticavo, la sonda va tarata spesso... almeno una volta al mese... se va fuori taratura annulla tutto il laoro del reattore.
Devo dire pero' che io utilizzo una DENNERLE... ed e' SEMPRE tarata infatti la controllo ogni due mesi e non uno... ;-)
grazie ragazzi, ma come lo svuoto, dopo spenta la pompa ,dal rubinetto di uscita o come il reattore e nella sump, poi posso mettere almeno un 5% di magnesio o scombino tutto ciao paolo
longs,
una volta spento lo togli, sviti sopra, togli l'acqua e fai uscire il materiale.
Io il magnesio lo integrerei a parte con un buffer, o al massimo pensa ad un postreattore..
SupeRGippO
23-01-2008, 21:02
longs, no magnesio in reattore... #19
longs, no magnesio in reattore... #19gippo perchè con metodo zeovit consigliano di integrarlo con , magnesio granulato nel reattore? adesso lo ho a 1000 evolevo cambiando la corallina pianificare l' integrazione, quali rischi? precipitazione? anche solo con un 5%di granulato? cosa mi consigli , ricetta fai da te, va bene? ciao e grazie x i consigli gippo ;-)
SupeRGippO
23-01-2008, 23:53
integratore in bocce... qualsiasi marca fra le affermate... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |