PDA

Visualizza la versione completa : dubbio amletico filtro

FabiuS_PRO
22-01-2008, 22:10
salve a tutti..
ho un dubbio amletico dell'ultima ora..
sto allestendo la mia vasca di nanoreef,che poi tanto nanoreef non è...(80litri), e volevo sapere se le tubazioni di un filtro Pratiko della Askoll e il filtro stesso riescono a sopportare la corrosione dovuta al sale di un'acquario marino,dato che vorrei usarlo come filtro meccanico ed eventualmente se necessario caricarlo con zeoliti o carbone attivo..io non saprei..secondo voi??
grazie e ciao a tutti :-)

valu83
22-01-2008, 22:16
scusa ma per me il problema non si pone..del filtro meccanico nel marino non c'è bisogno (può anche risultare nocivo.) per carbone e compagnia bella.pigliati un filtro a zainetto meno problemi, meno ingombro e + adatto.. ;-)

piuttosto in 80 lt io penserei a mettere uno skimmer..(poi ovviamente dipende da cosa vuoi mettere in vasca..)

FabiuS_PRO
22-01-2008, 22:43
skimmer c'è già
volevo solo sapere se può andare bene con il sale
c'è l'ho già montato il filtro

valu83
22-01-2008, 22:54
beh..per i tubi credo nessun problema..la girante non so sicuramente devi pulirla spesso e a fondo..
comunque ritengo che sia superfluo e mi raccomado..lana o altri materiali filtranti tienili al max 48 ore poi levali e lavali per bene..lasciarli sempre li fa diventare "biologico.." oltre che farti da serbatoio di nitrati..

leletosi
23-01-2008, 00:45
che c'azzecca un filtro askoll in un marino ?? #24