Visualizza la versione completa : Pesci:qualche consiglio
Vorrei da voi del forum qualche consiglio sui pesci da inserire nella mia vasca che saràa parte i pesci appunto di soli SPS e LPS.Qualche nome ce l'ho già in mente adesso sta a voi dirmi se va bene oppure no: Amphirion ocellaris
Gramma loreto
Paracanthurus epathus
Zebrasoma flavescens
Chrysyptera
Chromis virdis
ecco questo più o meno è quello che avevo in mente ora ditemi se possono andare e se avete qualche altro suggerimento.
P.S. Qualcuno saprebbe indicarmi un ottimo libro con foto e divisione dei pesci con spiegazioni accurate su nutrizione,habitat ,abitudini ecc ecc grazie ;-)
CIMADIRAPA
22-01-2008, 23:12
Giusto per...che valori di PO4 hai e da quando è partita la vasca?
Io ho la "Guida completa ai pesci tropicali d'acqua marina" di T. Lougher. euro 18.
E' un manuale dove trovi x ogni specie d'interesse acquariofilo, :
la provenienza / il tipo di acquario + adatto / loro compatibilità con invertebrati e coralli / capacità di riprodursi in cattività / loro comportamento ed interazione con altri pesci / l'alimentazione + idonea / dimensioni da adulto / dimorfismo sessuale / valore economico / particolari attenzione da tenere nell'acquisto e nel "mantenimento" (non sò se è il termine appropriato).
Le specie sono raggruppate in famiglie.
Se non ricordo male l'ho acquistato su Neogea.
CIMADIRAPA,
NO3 0
NO2 0
PO4 0
Test Salifert,vasca avviata da un mese.A parte questo vista la tua domanda immagino già cosa mi vorrai dire ,perciò ti anticipo dicendoti che mi sto solo informando per inserirli in un prossimo futuro,anche per questo ho chiesto del libro che ho intenzione di leggere prima di acquistare gli animali perciò stai pure tranquillo ;-)
david73, per l'hepatus e il flavescents la vasca mi sembra piccina...insieme poi è minuscola ;-)
robbax, lo avevo pensato anch'io ma sai le mogli hanno le loro idee #23
Magari solo uno dei due? #24
Forza ragazzi i consigli sono ben accetti ;-)
coppia di pagliacci,1 pseudocheilinus,1salarias....l'hepatus dimenticalo...ti direi al massimo un piccolo zebrasoma al posto della salarias...ma quando crescerà potrebbe avere problemi... ;-)
CIMADIRAPA
24-01-2008, 02:12
david73, ti ho posto la domanda xchè anchio dovevo inserire i primi pinnuti. Dovevo xchè proprio oggi non ho resistito alla tentazione ed ho inserito un Acanthurus leucosternon ed un Premnas biaculeatus nonostante i PO4 non ancora azzerati e fotoperiodo non ancora completo......mea culpa...mea culpa. Ho inserito comunque le rowa nella speranza di limitare il mio deficit.
AH AH AH AH AH AH :-D :-D non c'è niente da fare siamo tutti uguali alla fine (a parte qualche rara eccezione) parliamo di tempi ,di valori dell'acqua ecc ecc ma poi la voglia di infilarci dentro qualche pinnuto è sempre troppo forte!!!!
CIMADIRAPA, mi sa che sabato qualcuno ce lo ficco pure io #18 #07 #36# :-D
david73, un mese è davvero troppo presto!!!non farlo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |