Visualizza la versione completa : Perso anemone
Ragazzi sono più o meno 3 settimane che ho perso il mio anemone...o meglio, si è infilato tra le rocce e non lo vedo proprio più!!! Oggi ho fatto un cambio d'acqua ed ho "spostato" qualche roccia per vedere se la intravedevo ma nulla...!!! Come posso fare? Uscirà lei quando avrà fame? rischio che muoio?
Qualche idea?
Grazie mille
rischio che muoio?
e certo eh, se stai con la testa in acqua troppo tempo per cercarlo sì,usa un boccaglio ;-) :-D :-D :-D
Ha ha, non ci avevo fatto caso!!!! #19
Dai, qualche idea per ritrovare sta discola???
Riccio79
23-01-2008, 12:16
Gli anemoni sono così....girano in vasca fino a che non trovano una posizione a loro gradita... se magari tra un po' non si troverà più bene si sposterà di nuovo... comunque cerca bene che la ritrovi...
teruaki, se si è nascosto dalla luce non è un buon segno... io inizierei le ricerche al volo e metterei del carbone in vasca, se non l'hai già. immagino che tu sappia i rischi di un'eventuale "dipartita"
So, che se dovesse morire per mano di una pompa, sicuramente le sostanze velenose di cui è composta si propagherebbero per tutto l'acquario con conseguenze...dolorose...!!! (Non ci voglio neanche pernsare...)
Ma la stessa cosa succederebbe se morisse per metodi...come dire...naturali?
Come faccio a guardare bene??? se sposto le rocce salta giù tutto e lo spazio in vasca e minimo, quindi le roce le posso spostare, ma solo di pohi centemetri (ho calcolato forse male gli spazi...quato meno non per una anemoe timida...)
Grazie
So, che se dovesse morire per mano di una pompa, sicuramente le sostanze velenose di cui è composta si propagherebbero per tutto l'acquario con conseguenze...dolorose...!!! (Non ci voglio neanche pernsare...)
Ma la stessa cosa succederebbe se morisse per metodi...come dire...naturali?
Come faccio a guardare bene??? se sposto le rocce salta giù tutto e lo spazio in vasca e minimo, quindi le roce le posso spostare, ma solo di pohi centemetri (ho calcolato forse male gli spazi...quato meno non per una anemoe timida...)
Grazie
da quel che so io quando l'anemone muore rilascia ammoniaca, a prescindere dal modo in cui muore. su come cercarla, onestamente non saprei. io resto dell'idea, almeno secondo quel che è capitato a me che se l'anemone va verso il buio è segno che sta male. oltretutto fanno pure fatica a riprendersi
Quando muore come diventa?
hemm...mi state facendo venir paura...mi sa che oggi mi metto pinne fucile ed occhiali e mi tuffo -05 ....mamma mia...al sol pensiero mi vien il mal di mare!!!! #23
ladroiii
23-01-2008, 15:23
tra qualche giorno esce da solo e si mette dove vuole lui :-)
Speriamo, ho provato a smuovere le rocce (per quel che potevo) ma non l'ho vista! #07 :-(
-04
alfio lavazza
23-01-2008, 23:11
purtroppo ho avuto qualche perdita con le anemoni (vecchia vasca e cecchia testa!)
quando ti lascia si rigira sottosopra e espelle dei simil tentacoli come fossero intestini.
a quel punto io le ho tolte forse prematuramente ma non potendo verificare...
strano che non la si vedeprova di notte con una pila forse il comtrasto ti aiuterà
in becco all'aquila.
Quando muore come diventa?
le mie hanno iniziato col nascondersi dalla luce e giorno per giorno diventavano sempre più piccole. alla fine praticamente son sparite. non ho avuto dei picchi di ammoniaca da far collassarere la vasca, però tieni presente che erano già piccole di loro, e sapendo del problema tenevo il carbone fisso e cambi frequenti, cosa che non è che faccia benissimo alla salute della vasca.
p.s.: meglio se prendi pure il test dell'ammoniaca..
capisco...e forse capisco anche il perchè non la trovo più in vasca e, a questo punto il perchè da 4-5 giorni i miei SPS non estraggono più i tentacolini...Domani spero di aver tempo di andar a comprare tutti i test che mi servono.
Sono tanto rattristato :-(
Riccio79
24-01-2008, 10:49
Mi spiace teruaki, ma gli anemoni sono veramente delicati e molto rischiosi per essere introdotti in un nano..... beh, spero che lo ritroverai, ma se così non dovesse essere guarda il lato positivo, hai fatto un'altra esperienza che ti aiuterà in futuro...
ladroiii
24-01-2008, 15:49
speriamo bene anche perche se fosse morto te ne saresti accorto dall acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |