Visualizza la versione completa : maschio di ramirezi attacca femmina
andrea 66
22-01-2008, 18:50
ciao,ho una coppia di ramirezi in un mira 30 assieme 2 corydoras 9 neon 3 otociclus. Succede che il maschio rincorre sempre la femmina attaccandola, lei ha assunto una livrea scura e sbiadita.Come mai questo comportamento posso fare qualcosa. #07 #07
se ti posso dire la mia forse ci stanno piccoli i ram la dentro...comunque di solito il mio maschio picchia la femmina quando lei sta per deporre...puoi capire che sta per deporre perchè le viene, vicino alla coda anale una specie di pisellino e le viene anche il ventre rosato...per la colorazione sbiadita potrebbe essere la temperatura troppo bassa? a quanto la tieni? (dovrebbe essere minimo 24°)
andrea 66
23-01-2008, 16:13
se ti posso dire la mia forse ci stanno piccoli i ram la dentro...comunque di solito il mio maschio picchia la femmina quando lei sta per deporre...puoi capire che sta per deporre perchè le viene, vicino alla coda anale una specie di pisellino e le viene anche il ventre rosato...per la colorazione sbiadita potrebbe essere la temperatura troppo bassa? a quanto la tieni? (dovrebbe essere minimo 24°) la temperatura e'di 26° ma proprio non le da tregua la rincorre di continuo.Tempo fa ha avuto l'ovodepositore estroflesso ma non capita piu' da molte settimane.E comunque non ha mai deposto le uova
Gladiatore10
23-01-2008, 18:05
Ciao andrea e ben venuto
Ci sono altre decine di topic su questo argomento prova a fare un search. Comunque già ti posso dire che il tuo acquario mirabello 30 (30 litri) nn è adatta ad una coppia di ram proprio per il problema che hai tu è troppo piccolo e la femmina non riesce a trovare un luogo dove nascondersi dal maschio, Se puoi separa subito la coppia e cerca di far riprendere la femminuccia.
andrea 66
24-01-2008, 00:08
Ciao andrea e ben venuto
Ci sono altre decine di topic su questo argomento prova a fare un search. Comunque già ti posso dire che il tuo acquario mirabello 30 (30 litri) nn è adatta ad una coppia di ram proprio per il problema che hai tu è troppo piccolo e la femmina non riesce a trovare un luogo dove nascondersi dal maschio, Se puoi separa subito la coppia e cerca di far riprendere la femminuccia. Ciao grazie x l'accoglienza volevo dirti che l'acquario e'pieno zeppo di piante oltre a una radice con una grotta sotto,e comunque l'alternativa sarebbe una piccola sala parto.Ora contrllo anche gli altri topic grazie.
whitedevil84
24-01-2008, 21:24
Io posso dirti che anche io li avevo nel mirabello 30...stavano molto bene li...infatti mi hanno deposto piu di una volta...secondo me il tuo problema sono i troppi inquilini che hai dentro li...i miei erano soli soletti...
andrea 66
24-01-2008, 23:50
Io posso dirti che anche io li avevo nel mirabello 30...stavano molto bene li...infatti mi hanno deposto piu di una volta...secondo me il tuo problema sono i troppi inquilini che hai dentro li...i miei erano soli soletti...Hai ragione ma ormai ce li ho e non so dove poerli sistemare altrimenti x un'altra vasca bisogna aspettare ancora un pochino. -20
whitedevil84
25-01-2008, 01:01
riportali al negoziante....poverini...cosi soffrono...cmq in un 30 i ram sono un po sacrificati....
Io avevo una coppia in un acquario di 117 litri e comunque si inseguivano per tutto il tempo ad esclusione del periodo di riproduzione!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |