Visualizza la versione completa : Il mio primo Acquario
finder25
22-01-2008, 18:07
Signori dopo 7 mesi di peripezie e soprattutto di tanta pazienza le alghe mi sono scomparse e grazie ad un moderatore del forum che non mi ha mandato a quel paese finalmente mi posso godere un pochino la mia vasca.
Il problema adesso è che la vorrei vedere sistemata come ne ho viste sul forum tutte tagliate belline e perfette le piantine,mi dareste voi un consiglio per favore??
Posto un paio di foto e le caratteristiche della vasca
Vasca askoll 181 lt con 2 luci t5 da 39 w con co2 sempre aperta fondo formato da power sand + malaya dell'ada 2 tronchi ada.
La popolazione:
20 tra neon e cardinali 4 crossocheilus siamensis 4 corydoras 4
caridina japonica a breve qualche scalare se non mi muore prima (purtroppo mi è gia successo)
Attendo impaziente!!
Paolo Piccinelli
22-01-2008, 18:27
#24 #24 #24 mi domando chi sia il moderatore di cui parli..... :-D :-D :-D
La mia opinione te l'ho data, mi intrufolo nel topic così lo tengo d'occhio ;-)
senti ma da quanti litri è la vasca? che pesci ci sono? co2?...dicci qualcosa
comunque è una buona cosa vedere che le piante ti crescono bene...per farla bellina tagliata quelli sono gusti tuoi
secondo me ad esempio la ninfea rossa starebbe meglio un pò più avanti...e una bella potata generale non farebbe male...
finder25
22-01-2008, 18:41
#24 #24 #24 mi domando chi sia il moderatore di cui parli..... :-D :-D :-D
La mia opinione te l'ho data, mi intrufolo nel topic così lo tengo d'occhio ;-)
Beh chi meglio di te lo conosce?? -11
finder25
22-01-2008, 18:42
senti ma da quanti litri è la vasca? che pesci ci sono? co2?...dicci qualcosa
comunque è una buona cosa vedere che le piante ti crescono bene...per farla bellina tagliata quelli sono gusti tuoi
secondo me ad esempio la ninfea rossa starebbe meglio un pò più avanti...e una bella potata generale non farebbe male...
Topic aggiustato con le caratteristiche generali della vasca....
A me ad esempio piacerebbe avere la rotala green ben tagliata così come pure l'higrophyla ben tagliata a ciuffi ma non ci riesco mai specie con la green!!!
markrava
22-01-2008, 19:07
con la rotala è semplice formare un bel cespuglio, mentre con l'higrophyla ho sempre avuto dei problemi nel definire un cespuglio perchè è una pianta che crescendo va nella direzione più consona a lei :-)
finder25
22-01-2008, 19:15
Il fatto è che la rotala mi cresce solo in altezza e non riesco a tagliarla a cespuglio.
Forse dovrei tagliarla a metà vasca come altezza??
Il fatto è che le foglie verdi sono tutte sopra e mi scoccia di tagliar e ripiantare il tutto....anche perchè non ho più spazio!!
markrava
22-01-2008, 19:43
dipende da che stato si trova la pianta alla base.....se per vari motivi....compresa la poca luce questa abbia poche foglie, è consigliabile estirpare la pianta ed inserire i vari steli potati in modo tale che la pianta cresca bella rigogliosa nel pieno della sua bellezza, poi quando è cresciuta quasi a pelo d'acqua la devi potare più o meno 5/10 cm sotto al punto da te prestabilito, in questo modo si formerà un bellissimo e folto cespuglio ;-)
Complimenti che bell' acquario!!! i consigli hanno funzionato!!!
finder25
22-01-2008, 20:35
Ti ringrazio dei complimenti ma adesso lo vorrei rendere un pochino meno selvaggio come dire più sistemato non con le piante che crescono così alla rinfusa...so che questo si può acquisire solo conl'esperienza ma devo dire che sul forum c'è molta gente disponibile e paziente e io ne conosco diversi che mi hanno aiutato.....
finder25
23-01-2008, 19:01
Da ieri sera ho messo anche 3 scalarini piccoli speriamo bene!!
Aspetto vostri consigli grazie!
#19 #19 #19 il primo???? #25 #25 #25
finder25
23-01-2008, 19:24
Si si il primo e devo dire che mia moglie mi ha dato una grandissima mano.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |