Visualizza la versione completa : Fertilizzazione Dennerle
Ciao a tutti, fino ad oggi ho usato il fertilizzante Askoll Verde Incanto... non mi sono trovato male, ma credo si possa fare meglio e dato che mi sta x finire vorrei optare per qualcosa di migliore.
Cosa mi consigliate?
Vorrei rimanere sempre su qualcosa di settimanale...
Potete trovare tutte le info necessarie nel mio profilo..
Dviniost
22-01-2008, 23:42
Con le piante che hai potresti anche non fertilizzare con i liquidi. Bastano gli NO3 e PO4 prodotti in acquario e cambi d'acqua settimanali per far crescere bene quelle piante. Importante invece un buon substrato fertile. Cmq visto il tuo KH e il tuo PH praticamente non hai CO2 ... per rientrare nel giusto range dovresti avere un PH minimo 6.6 e massimo 6.9. Per questo il tuo fertilizzante settimanale non aveva alcun effetto, non c'era la giusta quantità di CO2.... elemento primario per lo sviluppo di qualsiasi pianta.
Cmq visto il tuo KH e il tuo PH praticamente non hai CO2 ... sto lavorando per loro...
anzi, se vuoi aiutarmi:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=164577
esatto co2 a manetta e tutto si risolve..... raga scherzo....
Allora la Co2 la sto mettendo, comunque un aiutino esterno glielo vorrei dare cmq...
Fermo restando che ho bisogno di qualche prodotto che si possa dare settimanalmente, mi sono messo a fare qualche ricerca..
Che ne pensate dei prodotti Dennerle?
Io pensavo di prendere questo trittico:
- DENNERLE V30 - FERTILIZZANTE COMPLETO
- DENNERLE E15 - FERACTIV FERTILIZZANTE BASE FERRO
- DENNERLE S7 VITAMIX - OLIGOELEMENTI E VITAMINE
anche a me ne hanno parlato benissimo e l ho adottato(per ora solo il v7 perche gli altri due ho dovuto ordinarli che erano finiti a negozio)
ho iniziato la settimana scorsa con la prima somminitrazione per cui ancora nn posso darti un giudizio , ma a detta di chi gia lo usa è un buon mix
anche a me ne hanno parlato benissimo e l ho adottato(per ora solo il v7 perche gli altri due ho dovuto ordinarli che erano finiti a negozio)
ho iniziato la settimana scorsa con la prima somminitrazione per cui ancora nn posso darti un giudizio , ma a detta di chi gia lo usa è un buon mixmi confermi che cmq è a dosaggio settimanale?
l s7 si
poi l e 15 da quel che ne ho capito dovrebbe essere somministrato ad intervalli di 15 gg
mentre il 30 una volta al mese
mi correggano se sbaglio!
sabato vado a ritirare l e 15 e il 30
:-)
e15 e v30 vanno messi alternativamente ogni 15 giorni (se usati entrambi nel protocollo, consigliato).
Quindi il 15 del mese metti l'e15 e il 30 metti il v30 e non anche l'e15. Spero di essermi spiegato.
e15 e v30 vanno messi alternativamente ogni 15 giorni (se usati entrambi nel protocollo, consigliato).
Quindi il 15 del mese metti l'e15 e il 30 metti il v30 e non anche l'e15. Spero di essermi spiegato.
si , capito!
mentre il 7 va dato settimanalmente anche quando è l ora del 15 e poi del 30...o sbaglio?
Potreste spiegare meglio?
io ho preso S7, E15 e V30.
Comincio il 1° marzo x semplicità:
il 7, dò l'S7
il 15 devo dare l'e15, do anche l'S7?
il 21, s7?
il 28, S7?
il 30, V30 e E15?
Illuminatemi
il 7, dò l'S7 OK
il 15 devo dare l'e15, do anche l'S7? SI, dai anche l'S7
il 21, S7? OK
il 28, S7? OK
il 30, V30 e E15? dai solo il V30 (se vuoi puoi darlo il 28 cmq)
Grazie!
Quindi se ho capito bene: S7 ogni 7 giorni sempre, E15 e V30 una volta al mese.
In caso prendessi anche l'A1 (giornaliero)?
in quel caso usi A1 tutti i giorni e elimini S7, il resto resta uguale
in quel caso usi A1 tutti i giorni e elimini S7, il resto resta ugualexche insieme non si possono usare?
Smileface
26-02-2008, 15:51
in quel caso usi A1 tutti i giorni e elimini S7, il resto resta ugualexche insieme non si possono usare?
perchè l'A1 è più completo dell'S7 quindi andresti a dare cose in più.....
cmq utilizzo la linea dennerle da svariati mesi e devo dire che mi ci sonon trovato benissimo, le piante crescono a vista d'occhio, attenti però a bilanciare bene anche co2 ed illuminazione (quantità, qualità e durata).
ciao
Ciao a tutti,
Io utilizzo la linea base (S7, E15, V30) come da protocollo, volevo chiedere per curiosità più che altro, se col passaggio all'A1, al posto di S7 ovviamente, i risultati sono nettamente superiori, oppure se è il caso di usarlo solo in vasche abbastanza spinte ;-)
Grazie
Ciao Ste :-))
Io uso la Dennerle da sempre e mi sono trovato benissimo. Per quanto mi riguarda è la marca migliore in circolazione. Cmq se volete proprio il top io vi suggerirei di aggiungere alla fertilizzazione base anche PlantaGold7 per stimolare la crescita delle piante e l'estratto di torba TR7, entrambi ogni 7 giorni.
fabiopaparo
01-03-2008, 23:46
dove trovo il metodo le somministrazioni del metodo dannerle se non sbaglio trovai un sito ma non ricordo piu quale lo sapete voi????
http://www.dennerle.de/EN/HG27.htm :-D
fabiopaparo
01-03-2008, 23:53
grazie #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
nel mio caso il protocollo dennerle è stato utilissimo a contrastare le alghe
in particolare iniziarono a regredire marcatamente dopo la prima somministrazione di meta' dosaggio di ferro e15
oltretutto è abbastanza a buon mercato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |