PDA

Visualizza la versione completa : Laghetto su casa nuova


red_dra
24-07-2005, 18:14
Ciao ragazzi..

sono un appassionata di acquareofilia che tra breve si sposta in una casa nuova..
Mi porterņ dietro il mio 300l da interni dedicato agli Mbuna e ho allestito dei sistemi per giostrare altre vasche in cantina.. L a cosa bella č che nella nuova casa con un totale di 12000 m2 di terra puņ .. anzi deve :) ospitare un bel laghetto.. magari con delle coloratissime Koi.

Qui si fa dura... di laghetti io non conosco proprio niente.. chi č cosi gentile da indicarmi la strada da percorrere per creare un bel laghetto ad hoc per il fituro giardino ?

grazie in anticipo come al solito.

cecio
25-07-2005, 14:25
Io ti consiglio di realizzare il laghetto con il telo a meno che tu viva in un posto con molta acqua di superficie e terreno impermeabile dove sarebbe sicuramente megio farlo solo scavando.
Nel caso tu voglia usare il telo trovi in molti garden center teli di varie dimensioni ma non superano i 6X6 o massimo massimo 8 X 8 quindi il laghetto viene 4 X 4 o max 6 X 6!
Se vuoi andare piu su di dimensione devi prendere un telo su misura stando attento a non esagerare con lo spessore (1mq di PVC spesso 1mm pesa 1Kg!!!! #19 #19 )
I negozi piu donvenienti sono Vanetti Pietro e EtaBeta Ninfee (presso EtaBeta Ninfee trovi un signore molto disponibile che mi ha dato tanti bei cinsigli per la realizzazione! #22 :-D ;-) )
spero di esserti stato utile!
ciao