PDA

Visualizza la versione completa : allestimento acqaurio.

Giuan
22-01-2008, 15:58
Ciao,voglio allestire il mio acqaurio e mi servirebbe un aiuto visto che nn sono un esperto anzi ho iniziato da poco.
Vi faccio un riassuntino del mio acqaurio (scusate l'ignoranza delle marche e dei nomi delle piante).
Allora ho un acquario di 100lt e le misure sono:80x30x40,una pompa da 250lt,filtro interno biologico all'interno cannolicchi,carbone attivo,lana filtrante.Poi io ho un tronco di java e molte varietà di piante,come fondo ho messo fertilizzante della tetra quello in povere sopra ho messo ghiaino policromo 4 buste da 5kg.Ed in fine la bombola di co2 da 15g della tetra.Come pesci metterei guppy,ballon,neon,pulitori fondo e vetro,black molly,red cherry,betta splendent.
Mi date qualche consiglio???

Giuan
22-01-2008, 16:03
up pls

stefano1978
22-01-2008, 17:46
Mi sa che hai sbagliato dove hai postato il tuo annuncio, dovevi farlo sul "il mio primo acquario di acqua dolce".
Comunque per quanto ne so il carbone attivo si mette dopo la cura o in casi particolari. Prima di mettere i pesci devi aspettare un mesetto per creare le condizioni ideli del tuo acquario. Per vedere i nomi delle tue piante puoi controllare qui: http://www.acquaportal.it/Schede/ ci sono anche le schede dei pesci!! Sicuramente ci saranno più esperti di me che ti daranno delle dritte migliori. Descrivi anche l'impianto di illuminazione è molto importante.

Dviniost
22-01-2008, 23:26
Si infatti, sposto in mio primo acquario. Lì impari le basi e poi in questa sezione perfezioni le tecniche di allestimento. ;-)