Visualizza la versione completa : vanno ben 6 neon t5 dda 4000 k?
Ciao a tutti. Che dite se metto nella miaplafoniera 6 neeon t5 da 4000 K?da 54 watt, risulta essere una buona gradazine luminosa per un acquario da circa 300 lt? datemi una risposta al mio indirizzo di posta elettronica iacsorr@gmail.com o qui.Ciao e grazie
ma presumo vada bene però avrai una tonalità di colore molto calda,ossia molto gialla...magari se le abbini a due 6500 kelvin (bianca) avrai una gradazione piu completa e piu gradevole alla vista...da quanto so comunque tutte 4000 vanno bene per le piante,c'è chi dice che facilitano la proliferazione algale,io ne ho tenute per un mese solo 4000 (specifico t8 però) e non è cambiato nulla in quanto ad alghe...
per quanto riguarda la potenza sei sui 1.08 watt per litro di t5,direi ottima...potrai allevare praticamente tutte le piante che vuoi.. #36#
ma presumo vada bene però avrai una tonalità di colore molto calda,ossia molto gialla...magari se le abbini a due 6500 kelvin (bianca) avrai una gradazione piu completa e piu gradevole alla vista...da quanto so comunque tutte 4000 vanno bene per le piante,c'è chi dice che facilitano la proliferazione algale,io ne ho tenute per un mese solo 4000 (specifico t8 però) e non è cambiato nulla in quanto ad alghe...
per quanto riguarda la potenza sei sui 1.08 watt per litro di t5,direi ottima...potrai allevare praticamente tutte le piante che vuoi.. #36#
#36# #36# #36#
Federico Sibona
31-01-2008, 11:14
Topic doppio, questo lo chiudo.
Se volete continuare, fatelo qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=164504
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |