Visualizza la versione completa : istruzioni tropic marine fosfati..
stefano guglielmini
22-01-2008, 13:05
ciao, ho comprato oggi il test dei fosfati della tropic marine..e secondo me c'e un problema...cioè nella confezione ci sono tre boccettini fosfato A, fosfato B, fosfatoCstandard...però nelle istruzioni che ho io non si fa riferimento al C e infatti non si ha reazione...sembra che manchi un passaggio ,appunto quello del Fosfato C. Qualcuno del forum che possiede questo test sa per cortesia dirmi la modalità completa di esecuzione? #12
il boccettino fosfato C credo si debba utilizzare solamente se il prodotto è scaduto....leggi bene il libretto, c'è scritto #36#
mike1966
24-01-2008, 19:17
Infatti...nono serve per il test in se stesso ;-)
Aleparoz
24-01-2008, 21:52
:-)) ciao io ho usato i tropic marine per diverso tempo...
allora per la reazione è necessario solamente il reagente A e il B..
il reagente C è solo per verificare l'attendibilità del test...
nel senso: se il risultato del tuo test è inferiore a 0,1 e vuoi verificare che i reagenti non abbiano subito una qualsiasi modificazione ( praticamente la reazione è sbagliata...) basta che aggiungi tre gocce della buretta C e se vedi che si colora un pochino di azzurro vuol dire che il test è avvenuto in maniera corretta. ;-) ;-)
ma avete mai provato l'attendibilità del test in una soluzione salina con po4 a 0.05??
io si, e devo dire che il test po4 della tropic mi è caduto molto in basso #36#
al posto di segnare 0.05 segna < 0.01....
qualcuno sa perchè?
oggi provo facendo sciogliere un pò di mangime dentro un pò d'acqua dell'acquario, poi vedo che risultato mi tira fuori.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |