Entra

Visualizza la versione completa : Info sulle piante nn trattatemi male

safen
22-01-2008, 02:48
IO ho due vasche una da 100litri circa mi sa 95, e l'altra da 30litri che ho appena preso perchè sto stuadiando le caridiane e le loro riproduzioni e la sto allestendo come tentativo di sala parto .

Ora la mia domanda è questa , nella mia vasca grande (lo so per voi è piccola) , ho della ghiaia enorme proprio grossa e mi chiedevo in una vasca così dove non vi è molta illuminazione 25w di luce e dove non uso c02 potrei mettere qualche piantina anche solo di fondale non necessariamente altissima e mantenerla nel vasetto sotto le pietre ?

Se la domanda e si mi indicate le piante che potrei realmente prendere senza che mi muoiano a causa della mancaza di uso di c02?

Poi oltre allo java e alla riccia ci sono altri muschi che potrebbero popolare la mia vasca? Almeno facendo un mix tra plastica e muschio vero può essere che nessuno se ne accorga asd.

Poi 1 altra cosa , vorrei cambiare la luce e mettere quella luce blu (credo al neon) perchè l'effetto blu acqua chiara mi fa impazzire mi dite che tipo di luce devo prendere se è quella al neon o una in particolare di una razza e marca particolare , magari in relazione alle piante o al muschio ( anche s eper questo la luce quasi non serve), grazie!

Sbruccio
22-01-2008, 19:24
Guarda delle piante che non ti daranno troppi problemi sono l'anubias e il microsorum...cosa intendi per luce blu #24 ?!?!?