Visualizza la versione completa : Integrazione e misurazione dello STRONZIO
Tiozzo Paolo
22-01-2008, 02:43
E' da poco che mi sono deciso di misurare lo stronzio ed ho preso il test della Salifert. Dandomi come risultato "0", ho iniziato ad integrarlo usando le fiale della Prodibio. Dopo circa 3 settimane di dosaggio ( 1 fiala a settimana ) il test mi dava ancora "0", così ho cambiato il test con uno di nuovo, sempre Salifert, ma con lo stesso risultato. La vasca è di circa 200 lt. e aumentare la dose mi sembra rischioso. Gli altri valori sono : Kh 8-Ca 440-Mg 1330-Densità 1023-Po4 e No3 0-Temperatura 26°. Uso il sale della Tropic Marin pro reef. HELP !!!
prova a dare un occhio nella sezione nanoreef.
se n'è parlato proprio pochi giorni fa
Ciao Tiozzo Paolo,
in vasca hai grosse quantita' di alghe coralline o ne hai poche?
Ciao
bibarassa
22-01-2008, 23:38
Tiozzo Paolo, è un pò "difficile" la lettura dello stronzio
Tiozzo Paolo
23-01-2008, 01:01
Ciao Tiozzo Paolo,
Ciao
Intanto GRAZIE . Non ho alghe coralline in acquario se non in misure molto ridotte. Questa è un'altra cosa che non mi spiego. Forse sarà l'illuminazione : 4 t8 da 38w 15000k + 1 t8 da 30w 15000k. I valori dell'acqua che ho messo li mantengo così da circa 2 anni. Oppure sarà proprio lo Stronzio ? Gli ospiti in vasca non sono affollati , c'è una grossa sinularia , 2 sarcophiton , una bella montipora , una plerogyra , una favia e un litophiton.
Ciao Tiozzo Paolo,
Ciao
Scusatemi se mi introduco brutalmente nel topic ma l'argomento mi interessa.
Posso chiedere che relazione c'e' tra alghe coralline e Stronzio?
Sono le sole consumatrici?
ik2vov, potresti cortesemente spiegarmi qual'e' in nesso tra alghe coralline e Stronzio? #13
Amstaff69
25-01-2008, 23:33
La cosa interessa molto anche a me...
ANDREA 80
26-01-2008, 01:41
ik2vov ha chiesto se hai molte alghe calcaree perchè ne consumano molto, ma non sono le uniche, anche i coralli lo utilizzano nei processi di calcificazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |