Visualizza la versione completa : Facciamo il progetto perfetto?
Sono un neofita. Con tutti i problemi dei neofiti (forse anche di più).
Ma questo topic vorrei fosse proprio utile a tutti e di ampio respiro. In troppi topic ho trovato nuovi utenti in difficoltà. Ed è un peccato: per gli animali, per quanto la passione per l'acquariofilia dei nuovi adepti possa essere messa a dura prova, per i soldi buttati, per voi grandi di AP che vi prodigate in milioni di raccomandazioni...ma troppo spesso venite scoperti troppo tardi (come nel mio caso).
Comunque, ho letto molto su AP...e ci sono tante cose da sapere. Mi è venuta però un'idea.
Perchè non mettiamo in piedi un bel progetto preciso e approfondito sulla realizzazione di una vasca perfetta? Ma non è qui la novità. La sezione fai da te pullula di ottimi progettini per avere ottimi prodotti risparmiando il più possibile.
Ciò che vorrei fare, o meglio...aiutarvi a fare con la mia ingenua inesperienza da modello... è fare un progetto padre (MAIN) che guida un appasionato a costruire la propria vasca con tanta tanta pazienza ma pianificando la possibilità di realizzare ogni cosa, quando possibile, con le proprie mani: dallo schiumatoio alla plafoniera, dalla sump al reattore di calcio.
Magari poi se ne tira fuori un bell'articolo ordinato.
Insomma, io ho una grande passione ed essendo neo-ingegnere mi attira anche il lato tecnico auto-realizzativo.
Premetto che non realizzerò il progetto subito, o man mano che lo tiriamo in piedi, per mancanza di denaro e tempo. Ma ne farò tesoro e sarebbe sicuramente utilissimo a tanti altri intraprendenti acquariofili-tecnici.
Insomma qui si parla di mettere in piedi la cassetta degli attrezzi necessari, la vasca, l'impianto....e via via col resto.
Magari inserendo le spese di ogni parte del progetto.
Lo so, è una cosa grossa, ma credo stimolante per tutti voi colossi.